I voti numerici che premiano i "meno Bravi" (1°element)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: R: I voti numerici che premiano i "meno Bravi" (1°elemen

Post by LaMarisa »

mammatitta wrote:Ma poi come fate a non far vedere la pagella? Sarà che io la maggior parte del tempo sono sola quindi le porto con me a prendere la pagella , ma non potrei mai nasconderla, voglio dire i voti non sono il male di questo mondo. Io festeggio con loro un bel voto e mi metto a tavolino per aiutarle quando il bel voto non arriva non vedo cosa ci sia di strano .

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Alla mia della pagella in prima e seconda non poteva fregar di meno
Era una bella pagella, era stata promossa, noi eravamo contenti e lei di più. Ma del numero/voto non si interessava. Già quest'anno è stato diverso, una maggiore consapevolezza sua unita al fatto che voleva sapere se aveva recuperato alcuni brutti voti presi (e ora che ci penso qui non fanno la media matematica, a meno che non abbia preso un 15)
laste
Admin
Admin

Re: I voti numerici che premiano i "meno Bravi" (1°element)

Post by laste »

LaMarisa wrote:
mammatitta wrote:Ma poi come fate a non far vedere la pagella? Sarà che io la maggior parte del tempo sono sola quindi le porto con me a prendere la pagella , ma non potrei mai nasconderla, voglio dire i voti non sono il male di questo mondo. Io festeggio con loro un bel voto e mi metto a tavolino per aiutarle quando il bel voto non arriva non vedo cosa ci sia di strano .

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Alla mia della pagella in prima e seconda non poteva fregar di meno
Era una bella pagella, era stata promossa, noi eravamo contenti e lei di più. Ma del numero/voto non si interessava. Già quest'anno è stato diverso, una maggiore consapevolezza sua unita al fatto che voleva sapere se aveva recuperato alcuni brutti voti presi (e ora che ci penso qui non fanno la media matematica, a meno che non abbia preso un 15)
A me i voti interessano zero, perché valgono i vari colloqui con le maestre sui problemi di D.
Ma di certo 6 o 9 sono la stessa cosa.non basta dire "promosso" e via come dici tu

In realtà se quel voto è un 6 o un 9 dovrebbe importare, perché un dovrebbe far suonare un campanello di allarme

Lo so che per te Marzia è scontato, perché tu già segui tua figlia, come io il mio, ma non per tutti i genitori è così.
Alcuni in classe di R. non si vedono mai, ai colloqui, da 4 anni. Quindi un "cattivo rendimento" va segnalato anche in maniera ufficiale, in modo che colgano il problema.

Per R. (Quarta elementare) invece la pagella è soddisfazione e giusto "riconoscimento" dell'impegno, tanto che mi ha fatto andare a chiedere spiegazioni per un 7 in pagella in una materia in cui prendeva solo 9 e 10 in verifiche ed interrogazioni
Saputo che il 7 era dovuto a continui richiami, distrazione, mancanza di cura e ordine...è stato zitto e muto. Mercoledì vedo se ci ha messo più impegno.
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: I voti numerici che premiano i "meno Bravi" (1°element)

Post by LaMarisa »

Certo. Io continuo a dare per scontato genitori che seguono i figli. Dovrei essere un po' meno "ingenua"
Locked