Scrj wrote:Dici che non lo confondo se gli metto il pannolino per la cacca? Lattulosio...cos'è? Lo trovo in farmacia?
Se glie lo metti su richiesta per la cacca no. Molti bimbi continuano a metterlo appositamente. Tieni conto che potrebbe non riuscire a farla senza appoggiare i piedi in quel caso il vasino o uno sgabello possono aiutare.
Lattulosio è uno zucchero che passa tale e quale nell'intestino e ammorbidice le feci per osmosi. Si trova in farmacia sì
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Sia Marco che Andrea avevano difficoltà a fare la caccia perché erano abituati a spingere in una posizione diversa da quella obbligata del wc,ci hanno messo un po' a imparare, specie Marco.
Producevano con le ginocchia molto vicine alla pancia, per intendersi.
Quoto il lattulosio, se diventa dura e sente male poi si spaventa.
Puoi mettere il pannolino solo quando ti dice che gli scappa la cacca e poi provare a toglierlo quando avrà acquisito maggiore sicurezza.
Ho provato a chiederglielo ma mi ha risposto di no, non lo vuole. Domani provo a sentire anche la pediatra. Non so se fargli un clisterino domani, almeno per sbloccarlo.