Sono appena stata dall'omeopata per Greta. Mi ha detto esplicitamente che deve seguire una dieta vegana a casa. Eliminare latte, uova e formaggi, carne e insaccati in primis.
Io sono vegetariana e per me la cosa risulta facile, ma per lei? Lei non ama legumi e cereali. Ciò che mangio io non lo vuole nemmeno assaggiare... Al Tofu preferisce il Philadelphia, al seitan preferisce il prosciutto, alle polpette di legumi preferisce quelle di carne. Se deve scegliere tra un piatto di pasta e fagioli ed una pasta col pomodoro, senza dubbio preferisce la seconda.
Io so che l'alimentazione vegetale è la più salutare, il problema è convincere lei ad apprezzarla. Ho paura di doverla lasciare digiuna. E siccome lei ha un rapporto con il cibo molto particolare (mangia poche cose, è molto diffidente con nuovi alimenti), molto spesso mi arrendo e lascio decidere a lei purché mangi.
Questa indicazione mi spiazza. Ho il timore di non riuscire ad avere polso...di non riuscire ad imporre un certo regime alimentare per tutti...
Come ne esco vincente?
Bimbi e dieta vegana
- Ema
- Ambasciatore
Re: Bimbi e dieta vegana
Scusami, so che non lo hai chiesto, ma io sono totalmente e ferocemente contraria a questo tipo di diete sui bambini.
Assolutamente.
Assolutamente.
- Greda
- Utente Vip
Ema, non l'ho deciso io ma me lo ha indicato un medico. Proprio per motivi legati alla sua salute.
- Bonnie
- Utente Vip
perchè dovrebbe seguire questo tipo di dieta?
sono contraria anch'io.
sono contraria anch'io.
Alessandro, 15 giugno 2008.
Daniele, 18 dicembre 2014.
Daniele, 18 dicembre 2014.
- Seem83
- Ambasciatore
Ema wrote:Scusami, so che non lo hai chiesto, ma io sono totalmente e ferocemente contraria a questo tipo di diete sui bambini.
Assolutamente.
Se per gli adulti non ho problemi che seguano una dieta vegetariana/ vegana.
Sui bimbi mi trovo d'accordo con Ema.
E poi mi fa moooolto strano che un omeopata abbia dato indicazioni così strette sulla dieta della bimba.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
- Greda
- Utente Vip
Per i problemi legati alla sua costituzione.
- Seem83
- Ambasciatore
cioè?Greda wrote:Per i problemi legati alla sua costituzione.
In che senso costituzione?
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Sofia04/02/2009
- Chiara
- Ambasciatore
Greda wrote:Ema, non l'ho deciso io ma me lo ha indicato un medico. Proprio per motivi legati alla sua salute.
stelin, Omeopatia = controversa pratica della medicina alternativa.... (Wikipedia)
sicura? dai non prenderlo come oro colato, magari ha spunti interessanti però è una linea parecchio drastica, soprattutto se la piccola e i legumi non hanno ancora fatto amicizia.

Non è una critica la mia eh, so che stai facendo di tutto per Greta e la dermatite.