Visite oculistiche quando?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Eve
Utente Vip
Utente Vip

Re: Visite oculistiche quando?

Post by Eve »

noi abbiamo fatto una semplice visita dalla sua pediatra credo ai 4 anni, a settembre andremo invece a fare visita seria dall'oculista per l'inizio della scuola.
non credo sia uno sreening, almeno qui da noi.
a 2 anni è difficile con collaborino soprattutto con chi non sa gestire bambini.
io aspetterei, a meno che il problema dello stropicciamento persista.
non è che magari ha solo gli occhi un po' secchi e bastano delle gocce per aiutarlo? magari ho detto una cagata eh...
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

in mancanza di "sintomi" io li ho fatti controllare poco prima della scuola primaria, cioè, nel nostro caso a 5 anni.
a gianluca,ad esempio solo in quarta elementare si è evidenziato un problema, se così si può chiamare, di miopia,
ma talmente lieve da dover mettere gli occhiali solo per leggere da lontano alla lavagna.
annalisa invece, nonostante abbia una leggerissima ipermetropia, a detta dell oculista non ha ancora bisogno degli occhiali, quindi li controlliamo annualmente o nel caso si manifestino problemi di stanchezza o mal di testa
[SIZE="3"].[/size]
Brufen
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufen »

Eve wrote:noi abbiamo fatto una semplice visita dalla sua pediatra credo ai 4 anni, a settembre andremo invece a fare visita seria dall'oculista per l'inizio della scuola.
non credo sia uno sreening, almeno qui da noi.
a 2 anni è difficile con collaborino soprattutto con chi non sa gestire bambini.
io aspetterei, a meno che il problema dello stropicciamento persista.
non è che magari ha solo gli occhi un po' secchi e bastano delle gocce per aiutarlo? magari ho detto una cagata eh...

Non saprei, ha escluso allergie.
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012

If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Locked