Separati in casa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Separati in casa

Post by Pol&son »

Esatto chi dice "provochi"
Loro si senton provocati da qualsiasi cosa. E l'indifferenza è la peggio
Loro uomini malati, trovano riscontro nelle tue reazioni
Prima li capisci poi cerchi di aiutarli poi ti arrabbi ma reagisci. Dai loro importanza
Quando non lo fai più cosa possono arrivare a fare per provocare una reazione?

Ma poi davvero ti stai imbottendo pur di non vivere davvero il dolore
Vattene piangi soffri urla la tua giusta rabbia
E poi risorgi
Babbi
Utente Vip
Utente Vip

Re: Separati in casa

Post by Babbi »

Secondo me l'unico modo per uscirne e che tu te ne vada.
Da soli avrete modo ognuno di lavorare su se stesso...poi se sarà, avrete tempo per decidere di risistemare le cose tra voi, ma, sempre sencondo me, fino a che non sistemate ognuno i vostri problemi sarà solo peggio continuare la convivenza, per voi e per la bimba..
"Prendi le ali e vola via con me, non avere paura di credere, io con le mie ali volerò con te, non avrò paura di crescere" (Litfiba)
http://babbiland.blogspot.com/
http://www.dimensioneanimalerho.org/
Smoothie
Utente NM
Utente NM

Post by Smoothie »

questo uomo, signore mie belle, ha una confusione in testa INFINITA. è arrivato verso le 11.30 e gli ho posto la domanda: " che cosa hai deciso di fare (come primo passo verso la soluzione del problema separazione)?". Ebbene, sono le 14.38 e la conclusione potrebbe essere riassunta con un denso "Boh.".

Sono sempre più convinta che la mia scelta sia quella giusta. Non siamo una coppia da tempo immemore, io ho voglia di innamorarmi (il più in là possibile) e di stare bene. Lui è sulle nuvole, dà la colpa ai suoi per come lo hanno tirato su e mi dice che due anni fa ha fatto un elenco di cose da fare e sistemare tra cui: essere un marito migliore. Però non ha avuto tempo di lavorarci perchè ha seguito più la testa che il cuore.

Io è meglio se chiamo il neurologo e poi quel pettegolo di mio cugino avvocato per capire come gira la baracca, poi venerdì psicoterapeuta, quella nuova.

Bevetevi un caffè alla mia, lo dicevo io che era meglio organizzarsi come le leonesse, noi donne. Tutte insieme e una trombata ogni tanto con un baldo maschio di passaggio e poi aria!
- Om Shanti -
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lory P »

Sei giovane bella e intelligente..ne verrai fuori !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

io ti ho letta fino qui in silenzio Smoothie.
Quoto all'ennesima potenza la saggia Pol, quello che dice non è aria fritta.
Sei intelligente, sei giovane ed hai una figlia da accudire e proteggere.
Pensa a VOI DUE e lascialo al suo destino.
Ti stringo che più forte non si può.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Smoothie
Utente NM
Utente NM

Post by Smoothie »

c'è stato un momento molto poco piacevole oggi pomeriggio, appena postato l'aggiornamento di prima. Di punto in bianco si alza dal divano (io stavo lavorando nello studio) e sento che sale le scale santiando. Cose allucinanti, tipo "Brava, brava, tu fra due anni magari avrai anche il tipo e io al massimo sarò capace di portarla (nostra figlia) a trovare mia madre...brava tu che ti stai rifacendo una vita e sei bella serena (grazie allo xanax). Adesso vado a prendere la bambina all'asilo e la porto da mia madre, io che in questi due anni sono stato FREGATO da te..." (ricordo che se ci stiamo lasciando è per i suoi svaghi extra coppia). Io lo avrei fregato perchè due anni fa non gli avevo detto subito che volevo mollarlo. Forse avrei dovuto farlo, ma sarebbe stata una decisione troppo impetuosa per me, con una bimba piccola.
Così sono uscita dallo studio e aveva letteralmente la bava alla bocca. Gli ho detto che in quelle condizioni non andava proprio da nessuna parte, e se ci fosse andato, lo avrei seguito (cosa che ho fatto). E'finita con lui che è andato a farsi 4 chiacchiere col prete del paese (un tipo che ha una faccia non da prete, missionario nelle favelas che se ti dà un cartone ruoti su te stesso per una settimana). Spero abbia ricavato qualcosa. So che ha anche parlato con la nostra ex psicoterapeuta, su suo consiglio (dato che non sapevo come comportarmi ho mandato un messaggio a lei).

Ha paura di essere mollato da un giorno per l'altro, senza accesso alla figlia, cosa che io mai ho detto, ma proprio mai. La mia idea è separarci noi, e restare in rapporti civili che ci permettano di condurre una vita sociale (anche) insieme quando è il caso. Gli ho detto che non sono un pupazzo di gomma senza emozioni, che non può fare il diplomatico prima, il cristonatore poi e il piagnino dopo ancora. Che prenda una via e la segua.

Io posso essere dispiaciuta per lui, vorrei che sapesse di non essere solo, nonostante le botte morali che mi ha dato e che continua a darmi.
- Om Shanti -
Dada
Utente NM
Utente NM

Post by Dada »

io ti leggo in silenzio, non so cosa dire, posso solo immaginare che situazione di m... hai in casa, se mi permetti ti lascio un abbraccio...
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Posso fare domanda a bruciapelo?
Hai mai avuto paura di lui?
Locked