Mic aiuto! Ma quanto zucchero ci andava?
Poi, per farlo raffreddares i mette in un recipiente grande o in tanti piccoli?
No vabbè, che disastro che sono!
Dolci alle fragole.
- micmar
- Ambasciatore
Re: Dolci alle fragole.
Ema wrote:Mic aiuto! Ma quanto zucchero ci andava?
Poi, per farlo raffreddares i mette in un recipiente grande o in tanti piccoli?
No vabbè, che disastro che sono!
Assaggia Ema, 150 gr potrebbero bastare
Recipiente a tua scelta se scegliersi quello grande, non fare uno strato troppo spesso
- Ema
- Ambasciatore
Siccome lo volevo mangiare subito ho montato altra panna a parte, ci ho messo sopra il composto non ancora solido e ci ho spezzettato dentro dei Togo. Ok è una cioncata, ma buonissima!
- bea
- Ambasciatore
Eton Mess
panna montata, meringhe sbriciolate, fragole condite con lo zucchero (e lasciate riposare perché facciano il sughetto)
in ogni bicchiere metto un po' di meringhe sbriciolate sul fondo, una cucchiaiata di panna, un po' di fragole, e ricomincio.
Buonissimissimo e ultrafacile però va fatto all'ultimo momento altrimenti la meringa si ammorbidisce.
L'ho fatto stasera...
panna montata, meringhe sbriciolate, fragole condite con lo zucchero (e lasciate riposare perché facciano il sughetto)
in ogni bicchiere metto un po' di meringhe sbriciolate sul fondo, una cucchiaiata di panna, un po' di fragole, e ricomincio.
Buonissimissimo e ultrafacile però va fatto all'ultimo momento altrimenti la meringa si ammorbidisce.
L'ho fatto stasera...
Last edited by Guest on Wed Jun 18, 2014 9:49 pm, edited 1 time in total.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Giulia, 15/04/2011
- bea
- Ambasciatore
E poi ci sarebbe questa: favolosa, ma bisogna accendere il forno.
http://smittenkitchen.com/blog/2011/05/ ... mmer-cake/
http://smittenkitchen.com/blog/2011/05/ ... mmer-cake/
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011
- Bonnie
- Utente Vip
mmh la millefoglie... mi sa che domani provo!
Alessandro, 15 giugno 2008.
Daniele, 18 dicembre 2014.
Daniele, 18 dicembre 2014.
- micmar
- Ambasciatore
bea wrote:Eaton Mess
L'ho fatto stasera...
questo è molto buono anche con l'ananas fresco
- Ema
- Ambasciatore
Mic! Ma il semifreddo diventa durissimo? Perché il mio si è strasolidificato :(