Pagelle nettamente diverse tra fratelli...come gestirle

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Re: R: Pagelle nettamente diverse tra fratelli...come gestir

Post by zizzia »

lenina wrote:
zizzia wrote:
lenina wrote:Di che classe parliamo?
Il passaggio alla scuola elementare è difficile. Il non impegno secondo me è relativo alla fine.
Comunque sgridare al momento della pagella secondo me non ha mai senso.
In fondo la pagella è solo un riassunto i discorsi che valgono sono quelli durante l'anno.
La distrazione è una colpa? Io non ne sono tanto convinta. Secondo me spesso è una difficoltà oggettiva di concentrazione soprattutto da piccoli

sgridarlo al momento della pagella ha lo stesso senso che sgridarlo davanti a dei quaderni inguardabili.
Ci sta se ha scritto male all'ultima ora, quando la stanchezza ha la meglio su tutto, ci sta se capita raramente.
ma se quasi tutti i giorni arriva con dei quaderni che sono dei campi di battaglia, intere pagine illeggibili, sporche e disordinate, la sgrido eccome se la sgrido, perchè davvero l'impegno che si richiede alla fine è minimo, e il: "Non ne avevo voglia", a 10 anni non si può sentire.
ma la pagella è il risultato di quei quaderni è questo che voglio dire.
i risultati già si sono visti le sgridare relative ci sono già state se era il caso.
la pagella in se alla fine è nulla. se si seguono i figli (e qui è evidente che lo facciamo tutte) non ha sorprese.
rimarcare male non fa! ahahahahha
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
MatifraSo
Admin
Admin

Re: Pagelle nettamente diverse tra fratelli...come gestirle

Post by MatifraSo »

Zizz forever!
Io so che la pagella di sofia sarà nettamente più brutta di quella della sorella, perché a parità di distrazione, matilde riesce di più, e ha maestre di manica più larga.
Io, dopo aver detto che la maestra di Matilde da comunque voti più alti, una cazziata bella e buona gliela farò.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
laste
Admin
Admin

Re: Pagelle nettamente diverse tra fratelli...come gestirle

Post by laste »

Grazie ragazze
Il post di ieri mi è servito eccome, mi è sparito il magone e mi sono tranquillizzata
I bimbi non so quando li sentirò, nel paese in montagna dove sono avere campo telefonico è impossibile o quasi
Intanto confido nella nonna
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked