Lievito di birra

Idee culinarie per grandi e bambini
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2995
Joined: Mon Sep 09, 2013 5:41 pm

Lievito di birra

Post by Weinà »

Ho finito le mie scorte di lievito di birra e qui nei negozi trovo solo e soltanto lievito istantaneo. (Brufen, tu lo trovavi??)

Presa dalla disperazione, mi son decisa a provare a fare la pasta madre ma ha fatto la muffa dopo 24 ore, c'era troppo caldo e avrei dovuto lasciarla di meno. Ora, finché trovo il coraggio di riprovarci, come faccio a panificare?
Vorrei ordinare il lievito di birra (quello disidratato, ovviamente) via internet.
Mi sapete dire marche buone?
Voi donzelle che vivete o avete vissuto fuori che marche comprate/compravate?
Grasssssssie!


Sent from my iPhone using Tapatalk
User avatar
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7231
Joined: Mon Apr 13, 2009 11:24 pm

Re: Lievito di birra

Post by chiccha »

Ritenta con il lievito madre, secondo me è la via più semplice e meno costosa.
Image

[CENTER]<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb3f.lilypie.com/f9KGp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Third Birthday tickers" /></a>[/CENTER]

[CENTER]<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/Ydgdp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>
[/CENTER]
Io credo che tu debba dare la possibilità anche a Will di attraversare le onde senza avere troppa paura per lui.
Posso solo immaginare quanto sia difficile, soprattutto ora che hai appena partorito, accettare gli occhi spaesati di tuo figlio.
Ma è solo un momento, quegli occhi di oggi sono necessari a lui per riemergere dalle onde.
Più sicuro, sempre amato, e con un meraviglioso fratello.
Grazie Pinnagialla


"22"
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2995
Joined: Mon Sep 09, 2013 5:41 pm

Re: Lievito di birra

Post by Weinà »

È vero e mi ispira tanto, quindi ho davvero intenzione di riprovarci ma io comunque conoscendomi credo che avrei bisogno di avere delle scorte di lievito di birra perché il lievito madre ha tempi luuuuuuuunghi e io non amo programmare sempre tutto con troppo anticipo. Voglio poter preparare del pane o una pizza nel giro di qualche ora, all'occorrenza.
Non so, eh, magari invece poi mi abituerei alla pasta madre e ai suoi tempi, ma tendenzialmente io non sono famosa per la mia pazienza :-).

Considera che qua il pane lascia davvero a desiderare, quindi non è che si possa neanche dire: "è finito il pane, vado un attimo al forno a comprarlo".



Sent from my iPhone using Tapatalk
Locked