Ecco no, istantaneo ne ho da buttare, anzi ne approfitto per chiedere qua ricette per smaltirlo.
Chi ha ricette di pizze/focacce/pane da fare col lievito istantaneo?
A memoria mastro fornaio ha sia il lievito istantaneo che quello di birra disidratato, mi pare...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Lievito di birra
- Franc.isa
- Utente Vip
Re: Lievito di birra
Allora l'active dry yeast e' il corrispondente del nostro lievito di birra
Isabella -09/2010
-
- Ambasciatore
Credo di sì, ho fatto un paio di ricerche veloci e credo sia così. Aspettiamo Penny però, che lei sicuramente ne sa a secchi e ci fa tutta una lezioncina sui lieviti.
Peeeennyyyy!
O magari anche Lidia che è inglese ci può aiutare dal punto di vista linguistico.
Io in Inghilterra ne prendevo sempre uno ma non mi ricordo né la marca né il nome, ricordo solo che visto nello scaffale aveva la faccia da lievito di birra! :-)
Peeeennyyyy!
O magari anche Lidia che è inglese ci può aiutare dal punto di vista linguistico.
Io in Inghilterra ne prendevo sempre uno ma non mi ricordo né la marca né il nome, ricordo solo che visto nello scaffale aveva la faccia da lievito di birra! :-)
- Tropical
- Moderatore
Premetto che io sono ignorante di import ed export internazionale, quindi potrei dire una cacchiata. Non potresti comprare da un sito europeo? O addirittura italiano?
-
- Ambasciatore
Credo proprio di sì, sai? Ma se posso comprare qua è meglio, costa molto di meno...
Il lievito nella seconda foto che ho postato, per dire, costa 5 euro e sono 125 grammi. Mi sembra un affarone, no?
Il lievito nella seconda foto che ho postato, per dire, costa 5 euro e sono 125 grammi. Mi sembra un affarone, no?
- Tropical
- Moderatore
Wēi Nà wrote:Credo proprio di sì, sai? Ma se posso comprare qua è meglio, costa molto di meno...
Non saprei dirti perché non ho termini di paragone, in quanto io prendo quello di birra fresco. Se ti può essere d'aiuto, compro spesso alimenti particolari in un negozio qui a Verona, ma che fà anche vendita online. Dai un'occhiata, chissà che non trovi quello che cerchi
http://www.plurimix-point.it/
più di così io non saprei come aiutarti, mi spiace.
-
- Ambasciatore
Ma figurati! Grazie mille cara, ora faccio un giretto sul sito che mi hai linkato!
-
- Ambasciatore
Che meraviglia! Adesso voglio comprare tutto.
Colpa tua.
Quindi fammi un bonifico.
Colpa tua.
Quindi fammi un bonifico.