tre decimi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida
Utente Vip
Utente Vip

Re: tre decimi

Post by kida »

eccomi Lucia, Emma ha 5 anni e da dicembre porta gli occhiali sempre, la pediatra sospettava un lieve strabismo e invece alla visita con l'oculista mi è arrivato il mattone

ha 5 decimi da un lato e 4 dall'altro astigmatica

devo dire che tutti noi in famiglia portiamo gli occhiali a parte Andrea e mia nipote

e ogni 6 mesi dobbiamo tenerla controllata, ci hanno detto che non guarirà ma che potrà migliorare

lei è molto brava li tiene sempre e se noi ci dimentichiamo di metterglieli lei se li prende da sola. è molto responsabile la mia cucciolotta
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: tre decimi

Post by Lucia76 »

Kida wrote:eccomi Lucia, Emma ha 5 anni e da dicembre porta gli occhiali sempre, la pediatra sospettava un lieve strabismo e invece alla visita con l'oculista mi è arrivato il mattone

devo dire che tutti noi in famiglia portiamo gli occhiali a parte Andrea e mia nipote

e ogni 6 mesi dobbiamo tenerla controllata, ci hanno detto che non guarirà ma che potrà migliorare

lei è molto brava li tiene sempre e se noi ci dimentichiamo di metterglieli lei se li prende da sola. è molto responsabile la mia cucciolotta

uh cavolo povera. . la mia allora con soli tre decimi immagino dovrà portarli sempre anche lei..
anche io ho gli occhiali, sono miope, li misi in prima superiore e ti dirò che ne fui felice perché mi piacevano. lei però è piccola e gli occhiali sono una noia e non sei libero nel gioco negli sport ecc..
poi è lagnosissima (che sia dovuto anche al fatto che ci vede poco mi chiedo ora?..) e mi aspetto tragedie.
uffa...:-(
kida
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: tre decimi

Post by kida »

lucia76 wrote:
Kida wrote:eccomi Lucia, Emma ha 5 anni e da dicembre porta gli occhiali sempre, la pediatra sospettava un lieve strabismo e invece alla visita con l'oculista mi è arrivato il mattone

uh cavolo povera. . la mia allora con soli tre decimi immagino dovrà portarli sempre anche lei..
anche io ho gli occhiali, sono miope, li misi in prima superiore e ti dirò che ne fui felice perché mi piacevano. lei però è piccola e gli occhiali sono una noia e non sei libero nel gioco negli sport ecc..
poi è lagnosissima (che sia dovuto anche al fatto che ci vede poco mi chiedo ora?..) e mi aspetto tragedie.
uffa...:-(

Lucia stai tranquilla, capisco come ti senti , mi ricordo che quando l'oculista mi ha detto quanto le mancava io mi sono sentita mancare la terra sotto i piedi e fortuna che mio marito era lì con me perché ci sono rimasta malissimo

e anche noi conoscendo Emma la lagna pensavamo al peggio, invece lei si è subito dimostrata responsabile, forse perché appunto ci vedeva molto meglio

siamo andati a scegliere gli occhiali insieme e lei non vedeva l'ora di metterli, devo dire che è molto vanitosa e abbiamo puntato su quello

per la questione sport, ti capisco anche io ho avuto i tuoi stessi dubbi, lei vuole fare karate come il fratello, ma ho visto all'esame per la cintura che lui ha fatto ieri che c'erano dei bambini con gli occhiali e anche questo problema si può superare

appena arriva Emma a casa metto una foto dei suoi occhiali , l'ottico ci ha fatto aggiungere degli stop dietro l'asticella per non farli scendere sul naso e per essere libera nei movimenti e non perderli e non le hanno mai dato fastidio
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Locked