Polifenoli, aiutatemi a capire...

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Yasmine
Utente NM
Utente NM

Re: Polifenoli, aiutatemi a capire...

Post by Yasmine »

ha detto tutto apepigra!
a tal proposito posso consigliarti il maqui, che fa benissimo ed è ricco di polifenoli. in rete ci sono vari articoli sull'argomento, tipo questo http://www.intothefitness.com/la_bacca_ ... proprieta/ prova a dare un'occhiata
Maricciola
Utente NM
Utente NM

Post by Maricciola »

apepigra wrote:Ah: non tutta la frutta e verdura ne contiene le stesse quantità, certo. In genere si dice che i vegetali più sono colorati più fanno bene perché i pigmenti (non solo polifenoli) sono antiossidanti. Le fragole ne sono ricchissime e anche le mele, infatti quando tagliamo le mele esse all'aria anneriscono proprio per l'ossidazione dei polifenoli. Il vino rosso ne contiene buone quantità.

Fantastica Apepigra, grazie!!!Si, in effetti mi sono data da fare e ho chiesto anche al mio nutrizionista (ci vado ogni tanto): è così, sono antiossidanti utilissimi al nostro organismo e alla protezione delle cellule…vorrei rimettere ordine alla mie abitudini alimentari, è quasi estate :wacko: si incomincia con la dieta e lo sport ( :mhh: ) PS Consigli sulla dieta?
Maricciola
Utente NM
Utente NM

Post by Maricciola »

Yasmine wrote:ha detto tutto apepigra!
a tal proposito posso consigliarti il maqui, che fa benissimo ed è ricco di polifenoli. in rete ci sono vari articoli sull'argomento, tipo questo http://www.intothefitness.com/la_bacca_ ... proprieta/ prova a dare un'occhiata

Grazieeee anche a te!!Interessante questo frutto (a me ignoto) dall'alto contenuto di polifenoli....approfondirò la questione, perché potrebbe essere un buon integratore per la mia dieta, ma dici che si può trovare facilmente? preferisco non online :smile:
Locked