Magone perchè dorme in cameretta sua

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip

Re: Magone perchè dorme in cameretta sua

Post by Giorgina »

DanielaRa wrote:Grazie Ema per il sostegno! In genere quando chiedono se dorme da sola inizia la tiritera del "eh ma sbagliate" "eh ma è ora che dorma da sola!"
A parte che io adoro guardarla dormire e addormentarci mano nella mano, le ho chiesto più volte se vuole dormire da sola, ma sta attraversando la paura del buio e non me la sento proprio di forzarla.

che belle, mano nella mano!!! io e Andrea ci teniamo abbracciati, poi passo da DAfne e mi abbraccia, ci diciamo che ci vogliamo bene e ci baciamo
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Julia »

Metto anche qui...
Sul sonno: Massimiliano ha 18 mesi (quasi 19), e come ho già scritto da ieri, complice il fatto che abbiamo montato il lettino normale nella sua stanza ha voluto dormire lì. Il lettino con le sbarre (senza una sbarra) è sempre lì di fianco al nostro letto. Io ho sempre sostenuto che il sonno vada condiviso per prevenire il rischio sids, come mi hanno detto al corso della croce rossa (dormire in camera dei genitori almeno fino ai 12 mesi) e come mi disse il neonatologo alla dimissione.

E' troppo piccolo secondo voi per dormire da solo? Noi abbiamo sempre avuto il sonno più che simbiotico: svegli esattamente nello stesso momento e ad ogni minimo movimento io che controllavo...non so se alla fine sia meglio per lui. La cameretta è talmente confinate che le due porte aperte si toccano...

Ieri sera gli ho proposto il lettino in camera nostra ma niente, ha voluto dormire di là....
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Julia, lo so che vorresti che dicessi che è tropo piccolo,ehehehe, ma non lo credo.
Soprattutto perché ha deciso da solo di stare in cameretta.

Non temere, tornano!
Locked