Franz wrote:Il primario che sconsiglia di dormire nella stessa stanza per l'eccesso di anidride carbonica dove ha preso la laurea? A topolinia?
Dato che tu stessa dici di avere "sete" di informazioni del perché e per come, perché fermarsi a leggere la letteratura di una sola pediatra? Per completezza dovresti leggere anche, come già stato suggerito, gonzales ad esempio!
Io credo che con Amelia tu abbia trovato quello che consideri la fortuna di avere una bambina accondiscendente, una bimba che pazientemente aspetta nella sua cameretta che qualcuno la vada a prendere, diglielo al Peo di stare tranquillo 11 ore senza la mamma e di non fare ciucciate notturne, vedi che ti tira giù il palazzo ad urla, hai anche la fortuna che il tuo corpo ti sta seguendo nella produzione di latte, perchè questo metodo dell'ognuno in camera sua non aiuta a calibrare la produzione adeguata di latte.
Io personalmente come Ema non amo il discorso "il benessere dei genitori prima di tutto", cerco metodi per adeguarmi ai bambini. Leo ciuccia di notte n volte. Non so esattamente quante e per quanto, non ci svegliamo entrambi del tutto e pur allattando posso affermare di dormire bene. Del resto penso anche a quanto è fugace il loro essere piccolini, i 4 mesi del leo non me li restituisce più nessuno. L'ho visto col primo: il tempo pare volare, quindi sti bimbi me li godo, li tengo vicini a me, li guardo dormire e svegliarsi e godo della loro dipendenza da me. Con Leo lo faccio anche in modo più rilassato perché ho davanti l'esempio del fratello che ora dorme in camera sua senza problemi, sta senza di me serenamente ed è un bambino equilibrato e sicuro di sè.
È vero che spesso i genitori si comportano diversamente con uno o l'altro figlio (io non molto in realtà), è perchè i figli possono essere mto diversi tra loro e avere necessità di approcci diversi. A seconda del bambino mi comporto..
E quoto franz
Pancia le cose che hai scritto sono errate. Chiaramente ognuno fa la sua scelta ma almeno che sia basata su informazioni corrette
Il tuo pediatra è da radiare dall'albo per la cazzata mega che ha detto sul dormire in tre
Scilla's iPhone!!!!