Paola wrote:"Certo posso ficcarle una tetta in bocca tanto prima o poi con quella crolla ma a me non piace come metodo"
Ecco, sono frasi come questa, che nascondono giudizi pesanti, che fanno la differenza nei tuoi discorsi simil pacati, che possono essere ribaltate e offendere altrettanto, se dette da una mamma che ha scelto un'altra strada, vedi se ti piace questa:
"certo, potrei fare l'anaffettiva con lei solo perché io è mio marito lo siamo ma non mi piace come metodo, preferisco farle le coccole prima di addormentarsi, anche se non è mia abitudine, perché so che essere accompagnati nel sonno con un caldo abbraccio è più rassicurante che farlo da soli"
Le mamme che decidono di allattare a richiesta, di offrire il seno non solo come nutrimento ma anche come coccola, non "ficcano semplicemente una tetta in bocca" per zittire il pargolo, decidono di assecondare un istinto, di rispondere con affettivitá ad un bisogno, e magari anche di dormire loro prima perché ne hanno estremo bisogno. Ricordiamoci poi che un'altissima percentuale di bambini, avendo il piloro ancora immaturo, soffre di rge lieve, ma una percentuale altissima, che in Quel goccino di latte trova pace e la soluzione al fastidio.
Che quel che fai tu per tua figlia sia il metodo migliore per voi due, nessuno lo sta mettendo in discussione, io ne sono convintissima dato che Descrivi situazioni idilliache in cui tu potresti uscire di casa e berti uno spritz con tuo marito e lei manco si accorge perché è sempre serena e paciosa e senza bisogno di contatto umano, buon per voi, io quando mia figlia era poco coccolosa mi preoccupavo perché mi sembrava "innaturale", ma ognuno ha la sua personale percezione di affetto fisico che evidentemente proviene anche dal suo vissuto, ma che il contrario sia un metodo riassumibile in "ficcare la tetta in bocca" mi spiace ma è dispregiativo e fuorviante.
Lucia, manda tuo marito in un'altra stanza :-)
Paola mancavi!!!
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk