Tutto sul cesareo
-
Veronica
- Ambasciatore

Re: Tutto sul cesareo
Confermo anche io , ho fatto 8 ore di travaglio con Giulio , il post cesareo e' meno doloroso !
- Franz
- Ambasciatore

No vabbè, speranza, tu le vedi le donne in travaglio.. Prova a dire a una donna che sta travagliando che il dolore è finalizzato...
Io il post primo parto l'ho fatto senza riuscirmi a sedere decentemente per mesi per il dolore al coccige. Avevo punti ed emorroidi in più. Il secondo è andato meglio, ma punticini li avevo, emo anche, nonchè una fastidiosissima incontinenza della vescica. Che sia più rischioso il cesareo non ci piove, che sia comunque un'esperienza stratosferica anche, o almeno per me lo è stata, io volevo fortemente anche il secondo parto naturale, ma che sia meno doloroso proprio no dai!
Io il post primo parto l'ho fatto senza riuscirmi a sedere decentemente per mesi per il dolore al coccige. Avevo punti ed emorroidi in più. Il secondo è andato meglio, ma punticini li avevo, emo anche, nonchè una fastidiosissima incontinenza della vescica. Che sia più rischioso il cesareo non ci piove, che sia comunque un'esperienza stratosferica anche, o almeno per me lo è stata, io volevo fortemente anche il secondo parto naturale, ma che sia meno doloroso proprio no dai!
-
Eve
- Utente Vip

si, tutto uguale tranne che mi sembra che sia durato più di 5 minuti, che il papà non poteva entrare e che abbiamo avuto Irene in braccio... 6 ore dopo.Caterina wrote:Se è programmato va grassa.
Il papà, prima di tutto, può entrare.
Ti fanno entrare alla mattina presto digiuna, ti mettono a letto e aspetti. Poi ti dicono quando sarà il tuo turno.
Fanno andare prima la mamma in sala operatoria, disinfettano la schiena e fanno la spinale.
Poi mettono i teli e intanto dalla pancia in giù non si sente più niente.
Arriva il papà e si siede accanto alla madre.
In 5 minuti è tutto fatto e il bimbo è in braccio alla mamma.
Mentre la mamma viene ricucita, il papà si allontana col bambino per andare a fare il primo bagnetto.
Poi tutti in camera insieme.
Rachele è nata alle 12. Alle 12.20 eravamo tutti in camera insieme.
io dopo non ho avuto problemi, appena mi hanno staccato tutto ho iniziato a camminare e quando sono uscita stavo bene.
ovviamente avevo difficoltà a portare pesi eccessivi, ad alzarmi da coricata, ma nel giro di 15 gg è tornato tutto nella norma.
non ricordo dolori particolari.