Volevo solo averti accanto

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, nene70, Nat

Rie
Admin
Admin

Re: Volevo solo averti accanto

Post by Rie »

druuna wrote:titolo originale "Once we were brothers"
(che secondo me rende meglio l'idea)
Npn lo sapevo!
Ma davvero, il titolo orignale è molto meglio!

L'ho appena finito.
Devo ammettere che l'ho trovato scorrevole e a tratti interessante, eppure non mi ha convinta... non lo so, vista la materia avrebbe dovuto commuovermi ma mi ha lasciata fredda, poco affascinata dai personaggi e dalla storia, che ho trovato un po' di maniera e prevedibile.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Caterina wrote:Credo di avere già aperto un 3d.
E' un bel libro.
Ho unito e 3d così si vede anche il tuo commento.
Non entusiastico, cosa che comprendo perfettamente ;)

Ma poi... Hai letto nell'intervista finale? L'avvocatessa comparirà anche nel prossimo libro che l'autore ha in mente. Che non sarà sull'olocausto. Non so che dire, visto che la ricostruzione storica mi è parsa la cosa migliore e la protagonista non molto convincente.
Comunque sia, gli auguro di avere successo, vista la tenacia con cui si è affermato e considerate le vendite di libri ben più brutti.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Il fatto che esistano libri peggiori non giustifica il successo (in alcuni casi fasullo, eh?) di alcuni fenomeni editoriali.
Ad ogni buon conto, non è un orrore.
Semplicemente, come accade sovente, li pompano tantissimo e alzano le aspettative del lettore (e soprattutto COMPRATORE). Aspettative che, in modo becero, vengono disattese.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked