Sono veramente sfiduciata...
datemi un consiglio, voi con capelli mossi su come si tengono i capelli mossi (non ricci, eh, mossi) ... come li pettino per evitare di avere un broccolo in testa E non rompere l'onda? Pettine a denti larghi?
Venerdì, zoppicante e scazzata, sono andata dal parrucchiere perchè avevo fatto un casino con la tinta e mi si erano scuriti troppo.
Ho provato tutti i parrucchieri qui intorno e.. boh, mi convincono proprio poco, venerdì però quello mio storico, da cui vado da vent'anni a correnti alterne mi ha fatto proprio imbufalire.
Il colore no, ammetto che hanno fatto un buon lavoro, tolto l'eccesso e sistemato con una bella tonalità (che poi è la mia

a. è riuscita a schizzare tinta da tutte le parti, inclusa la mia unghia... che è rimasta macchiata

b. non mi ha pulito dietro alle orecchie che ho dovuto pulire io con gli asciugamani
c. NON mi ha lavato bene la testa,
poi il parrucchiere ha deciso che visto che mi erano cresciuti troppo (e calcolando che io ho detto che li voglio far crescere) me li ha "alleggeriti".
MA chi te l'ha chiesto?!? Io se c'è una cosa che odio sono i capelli spiumati... l'avrei ammazzato, l'avrei.
Discussione sugli shampoo... non sapevano neanche cos'erano gli INCI... ho cominciato ad irritarmi sul serio. Alla fine a tradimento è riuscita a mettermi delle maledette goccine sui capelli.... grrr
Visto che due giorni dopo avevo un battesimo ho tentato di non lavarli e di arrivare almeno a domenica ma... non ce 'ho fatta... mi grattavo come un cane con le pulci e avevo ancora tutta la tinta sulla cute, insopportabile.
A questo punto ho provato ad asciugarli con il diffusore... mai fatto, è assurdo, lo so, ma io o li lascio asciugare all'aria o li asciugo tirandoli (troppo abituata a vivere in una famiglia dove o hanno i capelli a spaghetto o sono pelati

Mi date qualche consiglio su come trattarli? A me piacciono naturali, gel styling e robe varie non mi piacciono proprio.
Sono un grado di gestione intermedio: un pò il fai da te va bene, un pò di cura prima e dopo ok ma senza esagerare :-)
E a casa ho olio di semi di lino, di karitè e di cocco.