Questa la provo! Ci si può aggiungere anche del cotto a dadininove wrote:Mia zia ci fa lo sformato con la besciamella.
Cuocere zucchine in padella come per trifolarle, poi le fa freddare, aggiunge besciamella bella densa, mette in uno stampo tipo ciambella alta o budino, copre con pangrattato la superficie e infrorna fino a doratura della superficie.
È buonissimo, solo che a lei viene sempre bello sodo e a me resta liquido... Non ho mai capito il mistero.
zucchine
- marte
- Ambasciatore

Re: zucchine
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
-
Weinà
- Ambasciatore

Cous cous zucchine e curry.
Pasta zucchine e tonno
Pasta zucchine e zafferano
Tagliate a bastoncini e saltate in padella con aglio, cipolla e pomodorini e profumate con menta e basilico
Al vapore e condite con olio sale e limone (se son fresche, e le tue lo sono eccome, secondo me son fantastiche)
Grigliate insieme a melanzane e peperoni
Involtini di zucchine grigliate con formaggio cremoso
Vellutata (ma fa caldo)
Tortino di carne macinata e zucchine
Sent from my iPhone using Tapatalk
Pasta zucchine e tonno
Pasta zucchine e zafferano
Tagliate a bastoncini e saltate in padella con aglio, cipolla e pomodorini e profumate con menta e basilico
Al vapore e condite con olio sale e limone (se son fresche, e le tue lo sono eccome, secondo me son fantastiche)
Grigliate insieme a melanzane e peperoni
Involtini di zucchine grigliate con formaggio cremoso
Vellutata (ma fa caldo)
Tortino di carne macinata e zucchine
Sent from my iPhone using Tapatalk
- Tropical
- Moderatore

Lasagna bianca con zucchine
Pasta con zucchine e tonno ( o spada)
Zucchine alla scapece
Ho visto ieri delle zucchine tagliate sottilissime, marinate con aceto e olio e mangiate crude
Tutto il resto è stato già detto.
Pasta con zucchine e tonno ( o spada)
Zucchine alla scapece
Ho visto ieri delle zucchine tagliate sottilissime, marinate con aceto e olio e mangiate crude
Tutto il resto è stato già detto.