Addominali bassi - post appost

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Addominali bassi - post appost

Post by marte »

Caterina wrote:Ti assicuro che dopo 30 minuti di step + 10 di addominali... DORMO. Ahahahahahahah!

È strano perchè stimoli le endorfine, quindi dovresti sentirti euforica subito dopo.
Solo dopo qualche ora avviene quel rilassamento di cui parli.
Il mondo e bello perchè è vario! ;)

Comunque fa benissimo non solo alla panza, ma anche al sistema nervoso e all'umore. Brava.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Le endorfine danno sensazione di benessere diffuso, da qui il rilassamento e il sonno sereno. L'adrenalina si scatena con sport più dinamici e protratti per più tempo.
Ad ogni buon conto, sì, mi serve e mi conta.
Se poi da 56 riesco a tornare a 54... benvenga! ;-)
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Quest'inverno ho seguito un corso di pilates, in pratica sono esercizi di addominali fatti in modo abbastanza dolce, lo sforzo fisico è abbinato all respirazione fatta in un certo modo, che ne dovrebbe amplificare l'effetto.

Ad esempio, ti metti stesa a terra sdraiata; braccia stese sopra la testa lungo il pavimento;
Inspirando lentamente alzi le braccia da terra verso il cielo fino ad avere le braccia perpendicolari al busto; a quel punto sollevi la testa (lasciando le spalle a terra), il mento va verso il petto e guardi il tuo ombelico; ed espiri.
Quando inspiri/espiri la pancia la devi gonfiare e sgonfiare, come se fosse un palloncino.
A questo punto puoi finire qui l'esercizio e tornare alla posizione di partenza oppure provare ad alzare tutto il busto in verticale e allungare le mani fino a voler toccare i piedi.

per il bruciore credo sia proprio normale, anche io lo sento quando faccio i classici addominali.

Ma soprattutto.... QUANDO faccio sti benedetti addominali??!?!? Pure io la sera dopo le 22, dopo aver messo in branda la prole, sempre che prima il divano non mi ipnotizzi e mi attiri inesorabilmente tra le sue pieghe ed io mi addormenti come un sasso.
e ciao addominali.....
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked