noi evitiamo proprio certi discorsi quando c'è andrea...proprio perchè anche lui ci riempirebbe di domande, è sempre
molto attento sù ciò che è oggetto di discussione...quindi evitiamo.
il tg per esempio se vogliamo guardarlo lo vediamo quando lui si è già addormentato la sera
ma alla tv in generale facciamo molta attenzione se c'è lui in giro...(di solita è spenta)
lui guarda qualche cartone/film o documentari con suo padre
certo che mi è anche capitato di essere in giro e parlare insieme a persone che non la pensano come me....beh
finito il discorso devo rispiegare tutto ad andrea perchè lui mi riempe di domande come dicevo prima....e alcune volte
non è semplice....
Parlare di fronte ai bambini
Moderator: laste
- Scilla
- Ambasciatore

Re: Parlare di fronte ai bambini
Ma forse il nesso è che sentono già tutto e non hanno bisogno di fare domande
Io noto che la curiosità cresce con il livello di segretezza dell'argomento
Scilla's iPhone!!!!
Io noto che la curiosità cresce con il livello di segretezza dell'argomento
Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
- Lidia
- Ambasciatore

Re: Parlare di fronte ai bambini
Noi stiamo sempre attenti a non parlare di cose che non possono metabolizzare a sei anni e quattro anni e mezzo. Se sentono e chiedono, spiego nel modo più consono alla loro età.
Poi c'è chi fa l'estremo né, che piuttosto di dire la verità si inventa delle frottole, e loro capiscono benissimo che sono frottole.
Per esempio un giorno la bidella è svenuta mentre li portavo a dentro scuola. Miriam si era impressionata, e una nonna le ha detto "ma no, sta solo prendendo il sole!" e Miriam: "ma non c'è il sole!" (della serie, non sono mica scema) e allora io le ho spiegato che no, non stava prendendo il sole, era svenuta perché a volte capita che con il caldo alcune persone si sentano male, ma che di lì a poco si sarebbe sentita meglio.
Poi c'è chi fa l'estremo né, che piuttosto di dire la verità si inventa delle frottole, e loro capiscono benissimo che sono frottole.
Per esempio un giorno la bidella è svenuta mentre li portavo a dentro scuola. Miriam si era impressionata, e una nonna le ha detto "ma no, sta solo prendendo il sole!" e Miriam: "ma non c'è il sole!" (della serie, non sono mica scema) e allora io le ho spiegato che no, non stava prendendo il sole, era svenuta perché a volte capita che con il caldo alcune persone si sentano male, ma che di lì a poco si sarebbe sentita meglio.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia