Anch'io seconda gravidanza da reflussante (ma avendo chiulo io l'avevo già da prima, lo conoscevo! Il bastardo).
Quoto il pomodoro (io tuttora vado quasi sempre di pizza bianca), caffè, thè, cioccolato, grassi (panna, pancetta, burro ecc. Che prolungano il tempo di stazionamento nello stomaco); mi dava noia anche la verdura a crudo. Aboliti succo di limone, aceto, aglio e cipolla, e agrumi in genere.
A me col cambio di stagione viene sempre, e mi metto a dieta per qualche settimana come su scritto.
Inoltre vado direttamente di farmaco antiulcera, che però non danno in gravidanza.
A volte mi aiuto anche con un chewinggum, che aumenta la velocità di transito del cibo. Ma se hai anche bruciore, è sconsigliato perché tende ad aumentare l'acidità.
Per la notte, conviene mangiare parecchio prima di andare a letto e alzare la testata o mettere qualche cuscino in più per mantenere le spalle alzate ed evitare meccanicamente il risalire dell'acido.
Ho preso tanto gaviscon anch'io, io usavo le bustine singole per praticità di trasporto, invece che la boccia. Ne infilavo 4 o 5 in borsa da usare al bisogno.
Reflusso?
...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Return to “Le forme dell'attesa”
Jump to
- Noi, Mamme e non solo
- ↳ Benvenuta su NoiMamme.it!
- ↳ La piazzetta
- ↳ Cogito ergo sum
- ↳ Casa, bellezza, salute e tempo libero
- ↳ Libreria
- ↳ Libreria dei Noibimbi e Genitori
- ↳ Tutorial