Ecco, ora che ho un attimo di pace vi aggiorno.
Sono preoccupata sempre più. Sono 9 mesi e mezzo (tanti sono i mesi della mia cucciola) che sono alle prese con 2 preoccupazioni: una infondata e una reale.
Preoccupazione di madre ansiosa infondata: Caterina pesa poco, mangia poco poco, io impazzisco a cucinare cose diverse, appetitose, etc etc ma lei mangia poco. Pesa 7 kg e una piuma x 70 cm di altezza, mangia di tutto (fatto autosvezzamento), non ha manco un dente, ma in quantità da uccellino. Lo so lo so e lo so, non si lascia morir di fame, lei mangia quel tanto che le è necessario.... La teoria la so, devo applicarla!!! Oltretutto da sempre si muove tanto tanto, quindi, brucia un sacco (pediatra non preoccupato).
Preoccupazione reale: vomita da sempre. Fin dai primi giorni mi han detto che potrebbe trattarsi di reflusso. Caterina vomitava, fino a tre mesi fa, spessissimo. Ho preso tutte accortezze del caso: posizione etc etc ma nulla. Un vomito di cibo non digerito, cioè non sa da vomito oppure acqua.
Negli ultimi mesi è migliorata, ma va a giorni. Il pediatra non è minimamente preoccupato, dice di aspettare che cresca, io sono in paranoia e non so dove sbattere testa.
Consigli che mi hanno dato: visita gastro pediatrica, ma pediatra dice che è prematuro, osteopata perché potrebbe essere problema legato al fatto che in pancia era messa male (spiegazione semplicistica), omeopata.
Dove vado? Che faccio?
Legate sta cosa al fatto che mangia poco e la mia ansia aumenta.
Il momento del pasto per me sta diventando poco piacevole, quando non mangia mi viene da piangere, le do le cose di cui è più ghiotta, ho provato con piccoli pasti ravvicinati, provato pure il contrario...nulla...
Cosa sbaglio? E cosa faccio?
In più il vomito aumenta quando non sta bene o quando siamo in situazioni particolari, per esempio, a casa di amici e lei è stanca, vomita di più... O in auto
Qualcuna c'è passata?
Grazie per aver letto fin qui
Sono preoccupata (lunghetto)
- Martina
- Ambasciatore
Sono preoccupata (lunghetto)
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
- Gloria
- Ambasciatore
Re: Sono preoccupata (lunghetto)
Ho letto tutto Martilla, ma non saprei cosa consigliarti. Aspettiamo le esperte.
NoiMamma in cammino
- Martina
- Ambasciatore
Re: Sono preoccupata (lunghetto)
glo wrote:Ho letto tutto Martilla, ma non saprei cosa consigliarti. Aspettiamo le esperte.
Grazie di aver letto
"Io credo che lassù