Mamme di bambini che non mangiano (3/4 anni)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mamme di bambini che non mangiano (3/4 anni)

Post by MANU_ »

Smilla wrote:Io la scaldo sul fornello con basilico e aglio intanto che cuoce la pasta

Anche io
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
laste
Admin
Admin

Post by laste »

zizzia wrote:Anche secondo me manu non devi assolutamente stressarti, a lui piace la pasta in bianco e pasta in bianco sia.
Il resto della pasta la condisci a tuo piacimento per voi.
Trattatolo esattamente per quello che é, cioè un ospite.
Se hai un ospite in casa e a questo non piacciono determinate cose di certo non gliele fai trovare nel piatto.
Certo questo tuo ospite é troppo monotematico, ma tu non dare importanza alla cosa, preparagli tutti i giorni gli stessi piatti e varia invece per voi, secondo me arrivati alla fine del mese sarà lui che mosso dalla curiosità avrà assaggiato nuove cose e non richi che avrà imparato a fare i capricci

Quoto la saggia zizzia,anche sulle possibili conclusioni

Non credo sia nelle tue possibilità e nei tuoi "diritti" cambiare le abitudini di un bambino così piccolo, però facendogli vedere una dieta più varia e più sana magari si invoglia
Più si insiste più lui rifiuterà, probabilmente....

Sul cambio piatto (o posata) non ci vedo niente di drammatico, io comunque cambio i piatti sempre e sono ben felice di farlo

Sulla scarpetta e il pane buttato...io non lo faccio ma non ci trovo niente di sconvolgente.
Siamo una società anti ecologica, mezzo forum ha asciugatrice e aria condizionata, che sono energivore, e non indispensabili, non credo che lo spreco di una scarpetta di pane a pasto sia maggiore, come risorse
Se però fai la scarpetta E HAI ANCHE aria condizionata e asciugatrice inginocchiati sui ceci e pentiti ahahah
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

non condivido il paragone tra spreco di energia e di cibo
del cibo non si può fare a meno e molti, troppi, non ne hanno
sprecarlo per me è davvero un peccato
capita che qualcosa avanzi, per carità
ma sprecare apposta del pane per ripulire un piatto sporco di sugo lo trovo strano, per come siamo abituati noi
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked