pranzo a sacco per bimbi schizzinosi

Idee culinarie per grandi e bambini
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: pranzo a sacco per bimbi schizzinosi

Post by bea »

Io credo che il rapporto con il cibo debba essere il più sereno possibile. Per te che mangi, che non deve diventare un momento spiacevole, e per me che ho preparato. Per questo cerco di non sbattersi troppo: perché ho capito che altrimenti mi offendo (anche se lo nascondo meglio che posso) se non mangiano quello che ho preparato.
E siccome ho ricordi distinti di aver cominciato ad assaggiare cibo "da grandi" (molto condito, piccante, elaborato) più in là e progressivamente, non mi preoccupo. Mi annoio, questo sì, è per questo comincio a preparare ogni tanto cose diverse.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Però è difficile socialmente. Sembra che se non mangiano siamo delle cattive mamme. Veniamo ancora da una mentalità in cui mangiare tanto uguale Buona salute (inconsciamente). Quando poi facciamo la lista di quello che mangiano effettivamente, ci rendiamo conto che è abbastanza vario da coprire il fabbisogno
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

bea wrote:Però è difficile socialmente. Sembra che se non mangiano siamo delle cattive mamme. Veniamo ancora da una mentalità in cui mangiare tanto uguale Buona salute (inconsciamente). Quando poi facciamo la lista di quello che mangiano effettivamente, ci rendiamo conto che è abbastanza vario da coprire il fabbisogno
Ci si pone il problema forse perché non mangiano vario come vorremmo noi. Però è come dici tu, alla fine mangiano poco ma di tutto.
Locked