anche danieleFlavia wrote:ECCO.bea wrote:A me fa più rabbia quando non mangiano a tavola, e un'ora dopo, quando ho finito di sparecchiare e mettere a posto, arriva la lagna: "ho fame...."
Anche perchè poi a due ore ti chiede o il gelato o la merendina (o nel mio caso la frutta, vivrebbe di quella).
grrr.... ora sono arrivata a fargli il panino con il petto di pollo (l'affettato che lui adora) così se la fame è davvero fame e non paraculaggine lo vedo subito.
Che poi questi bimbi "inappetenti" a volte sono strani, hanno gusti che non sono quelli "canonici" che ti aspetti da un bambino.
Il mio si fa venire i conati se gli metti davanti il purè (vuole solo le patate lesse e schiacciate con olio e aceto) però ieri al mare ha mandato il nonno al porto (e a due passi da casa) a comprare il pesce spada perchè QUELLO a lui piace un sacco, il giorno prima si era spazzolato l'alalonga. Se gli metti davanti una lasagna comincia a frignare come se se dovesse fare un salasso.
ovviamente so tutto con dovizia di particolari perchè mia madre è affetta in pieno da sindrome della nonna, si fa passare il cellulare solo per dirmi fin nei minimi particolari cosa e quanto ha mangiato Massimo :lool: sarà perchè sono nati nel dopoguerra, che hanno ancora la paura della morte per inedia?
non mangia molte cose dai sapori più tenui, più adatti diciamo al palato di un bambino
poi ti divora l'impepata di cozze
chi lo capisce ahahahahahah