Cose che mi sono riuscite bene a sorpresa.

Idee culinarie per grandi e bambini
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Cose che mi sono riuscite bene a sorpresa.

Post by bea »

Completamente a sorpresa, pasticciando....

Una pasta ai capperi. Capperi dissalati ben bene, frullati con un filo d'olio. Ci ho condito la pasta e poi ho aggiunto pangrattato tostato in un filo di olio aglio e (mi pare) acciuga.
Buonissima.

Nuggets di pollo ai cornflakes.
Fettine di pollo a fatte a pezzi, marinati nello yogurt + poco curry e paprika (dolci). Impanati nei corn flakes (passati nel tritatutto) e fritti in un filo d'olio. Fatti due volte, i bambini se li sono spazzolati. Hanno un non so che, tra il popcorn e l'esotico....

Rotolini di pasta fillo. Parmigiano grattato mescolato con un po' di pepe e paprika, messo su strisce di pasta fillo, arrotolate e passate in forno (su cartaforno oliata) per 10 minuti a 200 - o finché non sono scuri. Il formaggio è un po' uscito (altre volte avevo mischiato un tuorlo nel formaggio e non era successo).

mettete le vostre ricette "a sorpresa"?
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Cose che mi sono riuscite bene a sorpresa.

Post by Scilla »

Non ho ancora provato la pasta fillo, è complicata?

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Cose che mi sono riuscite bene a sorpresa.

Post by bea »

No per niente. Solo è sottilissima per cui o ci fai delle cose piccole, tipo appunto rotolini o triangolini, oppure per una torta o uno strudel ne devi usare tanti fogli
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked