Il sondaggino calmino

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Quanti piatti di portata fai durante la settimana?

Total votes: 0

laste
Admin
Admin

Re: Il sondaggino calmino

Post by laste »

alemia wrote:ma io completo gli cucino solo a pranzo.

che poi anche a fargli mille volte pasta e salsa o con olio o ricotta o pesto o cose così non ci vuole mica niente.
ritengo sia meglio per gianluca, sennò il secondo, visto che mangia senza pane, non gli basterebbe

o meglio, ha avuto un periodo di famona, adesso sta scemando
credo sia la crescita

Capisco
Io ragionavo sui miei che pranzano a scuola
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Veronica »

Per Giulio un po' di primo , un secondo , verdura , a volte piatto unico : pizza fatta in casa , riso con tonno + verdure dopo ,tagliatelle panna e salmone ...
io e Roberto un assaggio di primo , secondo e verdure
Image

Image
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ma per carità primo O Secondo, rigorosamente!!
Poi sempre verdura (che detesto quasi tutta ma va mangiata) e frutta.
Per altro, primo E secondo manco nel weekend, ma solo per pranzi ufficiali con ospiti o per le feste comandate.

Mio marito viene da una famiglia da pranzi completi e l' ho convertito a forza al monopiatto con la seguente argomentazione: caro, io cucino un piatto solo e contorno e non me ne frega niente di cosa faceva tua madre, se vuoi due piatti a pasto sei liberissimo di preparare la portata aggiuntiva tu :loooool:

Lav, mi sa che ruggi per ritenere modello prevalente il pranzo completo si è per caso imbattuto in tanti cloni di mia suocera :lol:
Personalmente, se penso a quel che so delle altre mamme della nostra generazione e della nostra zona geografica, in maggioranza lavoratrici, spesso full time e con tutta la famiglia che pranza fuori, è un modello presente ma minoritario. Anche perché in settimana stiamo considerando solo la cena, e se ci pensi la cena è meglio che non appesantisca.
(poi c'è chi, come me, monopiattizza sempre muah muah... Ma garantisco che non si affama la gente, se la porzione è congrua e il contorno di verdura pure; se poi è un secondo i carboidrati arrivano dal pane a tavola).
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked