Sì quelli piccoli, li lavo e li metto interi in un sacchetto da freezer. Quando mi servono (magari per fare qualcosa in umido o arrosto o il pesce.. al forno o in padella) prendo quelli che voglio (restano tutti ben staccati) e li uso come fossero freschi. Tra l'altro se hai necessità o piacere di sbucciarli si sbucciano benissimo passandoli sotto l'acqua nel lavello la buccia esce subito!befy wrote:lucia i pomodorini li congeli?ma tipo datterini o pachinico?
come sono quando li vai a mangiare?
congelare le verdure
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: congelare le verdure
- candyda
- Ambasciatore

Re: congelare le verdure
molto interessante questa dei pomodorini, provo sicuramente anche io.
invece, per le zucchine grigliate: le cuocete normalmente e poi le congelate a fette separate? tipo su un vassoio, e poi le mettete nel sacchetto quando sono dure?
che consistenza hanno quando le scongeli?
invece, per le zucchine grigliate: le cuocete normalmente e poi le congelate a fette separate? tipo su un vassoio, e poi le mettete nel sacchetto quando sono dure?
che consistenza hanno quando le scongeli?
-
Weinà
- Ambasciatore

Re: congelare le verdure
Interessantissimo!!!!lucia76 wrote:Sì quelli piccoli, li lavo e li metto interi in un sacchetto da freezer. Quando mi servono (magari per fare qualcosa in umido o arrosto o il pesce.. al forno o in padella) prendo quelli che voglio (restano tutti ben staccati) e li uso come fossero freschi. Tra l'altro se hai necessità o piacere di sbucciarli si sbucciano benissimo passandoli sotto l'acqua nel lavello la buccia esce subito!befy wrote:lucia i pomodorini li congeli?ma tipo datterini o pachinico?
come sono quando li vai a mangiare?
Lo farò di certo.
Io sono dispiaciuta perché mi ero portata carciofi a pezzetti sottovuoto dall'Italia e li avevo messi in freezer ma non hanno retto, che peccato!! La prossima volta li porto cotti.
Sent from my iPhone using Tapatalk