Aiuto per una amica

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Aiuto per una amica

Post by Scilla »

Una mia amica ha appena partorito e ha difficoltà con l'allattamento
Mi ha chiesto aiuto e io le ho dato i contatti LLL e Ibclc di zona
Mi ha detto però di essere già in contatto con LLL e che non la stanno aiutando molto
Il punto è questo...la bimba sembra essere molto pigra, ciuccia poco perchè appena la attacca si addormenta e non ciuccia più
Mi ha mandato un video per farmi vedere, a me sembra si attacchi bene ma in effetti chiude subito gli occhi e non ciuccia e se lei la stimola si mette a piangere
Lei, la mia amica, è in panico totale, è molto preoccupata perchè già l'allattamento del primo figlio è saltato
Si tira il latte con il tiralatte ma non esce quasi niente, le ho detto che è normale e di non basarsi sulla quantità che esce con il tiralatte, ma le stanno dando l'aggiunta
le ho consigliato il contatto pelle a pelle e di attaccarla il più possibile e le ho detto che l'aggiunta compromette l'allattamento
però ora sono in dubbio anche io perchè la bambina dalla nascita non ha ancora ripreso il calo (è nata il 4 luglio)
lei ha pesato un pannolino dopo 5 ore che glielo aveva messo e ha detto che pesava 19 gr in più, la consulente lll ha detto che secondo lei è poco ma che non sapeva esattamente dirle quanto dovrebbe essere in più (mah!!!)
mi aiutate?
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Aiuto per una amica

Post by Scilla »

ha detto che stanotte dopo l'aggiunta si è addormentata e ha dormito tranquilla, ovviamente
lei è convinta di non avere latte
non so come aiutarla
se non fosse che non ha ripreso il calo lo saprei, ma così non mi sento di insistere
sul discorso peso ecc non sono ferrata
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Le ho chiesto tutte le "misure" , eccole

Ok. La mia bimba è nata venerdì scorso 4 Luglio alla 37a settimana per corioangioma placentare.
Pesava 2.860. È scesa a 2.490 e al nido hanno deciso per l'aggiunta.
Dimessa martedì a 2.510. Ieri prsava 2.520
Lunghezza 47 cm

Scilla's iPhone!!!!
David Grossman.
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Mammatitta »

In effetti ha avuto un calo superiore al 10% io fossi in lei contatterei una Ibclc

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
[color="#0000CD"]Alice
Agnese
Giacomo
[/color]
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Mammatitta »

Giacomo comunque nato a termine il calo lo ha ripreso dopo 10 giorni , e comunque Gonzalez parla di una media di 15 gg per riprenderlo

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
[color="#0000CD"]Alice
Agnese
Giacomo
[/color]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Deve contattare un ibcl non è possibile dare consigli in terza persona per una situazione di questo tipo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

lenina wrote:Deve contattare un ibcl non è possibile dare consigli in terza persona per una situazione di questo tipo

Gliel'ho detto spero mi ascolti

Scilla's iPhone!!!!
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Il marito non vuole che lei chiami le ibclc perché si fanno pagare, come se il latte artificiale glielo regalassero e come se non fossero soldi spesi per una buona causa
Che nervi!
Lei voleva prendere il das ma lui non vuole nemmeno che prenda quello, per 50 euro
Io non ci arrivo proprio!
Non so se mi dà più i nervi lui o lei così sottomessa

Scilla's iPhone!!!!
David Grossman.
Locked