Quando la natura è "matrigna"... (ecomamme non sgridatemi!)

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Quando la natura è "matrigna"... (ecomamme non sgridatemi!)

Post by Trilli »

Anch'io da un po' di tempo a questa parte ho cominciato a diventare più "eco sostenibile".
Autoproduzione in cucina, ricette vegetariane o vegane, cura del viso e del corpo con prodotti naturali, tutto fantastico e i risultati ottimi.
Devo però annoverare due fallimenti.
Il primo, lieve, riguarda i capelli. Poveri, permanentati da 5 anni e tinti con henne' non sapranno neppure loro da che parte stare. Quel che è certo è che senza siliconi proprio non stanno da nessuna parte. Duri, flosci, opachi.
Ieri ho comprato nuovi prodotti professionali (non chiedetemi l'inci, non voglio neppure saperlo) e sono rinati. Morbidi, boccolosi e lucid.
Vabbeh pazienza.
Il secondo fallimento è più grave, e riguarda il tentativo di NON ricorrere più a contraccettivi ormonali.
Ci ho provato, davvero.
Ho pazientato 18 mesi fra ovulazioni dolorosissime, 7 giorni di spotting premestruale, mestruazioni dolorose eppure abbondantissime.
Ho pensato che ci fosse sotto qualche patologia dell'utero, delle ovaie, chesso'.
Fatta eco transvaginale, fatto pap-test.
Nulla di nulla.
Dice la ginecologa che il mio ciclo è caratteristico di chi ha pelle chiara e capelli fulvi. Che ho due scelte: tenermelo altri 8-10 anni o prendere pillola combinata.
Ho optato per la seconda.
La prendo da 25 giorni e sto benone. Attendo mestruazioni per conferma.
Mi sono arresa alla chimica, insomma :-(
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Quando la natura è

Post by caterina »

Devo dire che anche il mio capello, con shampoo bio, diventa molto triste.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Gabri
Utente Vip
Utente Vip

Re: Quando la natura è "matrigna"... (ecomamme non sgridatem

Post by Gabri »

Davvero? Allora non lo compro stavo per convertirmi. Ora come ora uso phyto che non è tutto rosso ma neanche bio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Locked