I secondi: diversi loro o diverse noi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Greda
Utente Vip
Utente Vip

I secondi: diversi loro o diverse noi?

Post by Greda »

So che ogni bambino è diverso, che ci sono più o meno delle fasce di età in cui iniziano a fare determinate cose, ma che poi ognuno ha i propri tempi. Eppure io le vedo, così diverse, fisicamente ma anche e soprattutto caratterialmente.

Giada, la mia secondogenita, poco più di un anno, fa cose impensabili rispetto alla sorella quando aveva la sua stessa età. La vedo più sveglia, più sicura, più indipendente, più intraprendente. D'altro canto, io la lascio fare. Sono meno ansiosa con lei. Le do fiducia. E secondo me, le due cose si alimentano a vicenda.

Con Greta invece mi comporto diversamente. Anche adesso che ha compiuto tre anni. Con lei sento sempre di dover avere mille attenzioni in più. Ma perché?

Capita anche a voi Mammebis/tris o è una sensazione soltanto mia?
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: I secondi: diversi loro o diverse noi?

Post by Scilla »

Anche andrea e Daniele sono molto diversi, intendo a pari età
Non ho capito però quanto è indole e carattere e quanto invece è il mio approccio diverso

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: I secondi: diversi loro o diverse noi?

Post by Greda »

scilla wrote:Anche andrea e Daniele sono molto diversi, intendo a pari età
Non ho capito però quanto è indole e carattere e quanto invece è il mio approccio diverso

Scilla's iPhone!!!!

Infatti è quel che mi chiedo anche io. Secondo me le due cose si influenzano.
Locked