Gabri wrote:Si anche il mio un'ora con il casco. E ho visto personalmente la composizione del l'henné
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me pare strano lo stesso...comunque l'henne anche a 50 gradi va fatto ossidare almeno mezz'ora prima che inizi a tingere e poi va lasciato in posa le tot ore...
Se usi lawsonia pura tinge subito. Tant'è che se non ti metti i guanti ti restano le mani arancio anche mentre aggiungi la parte liquida, non solo dopo che ha ossidato. La differenza sta nel tono più rame e meno ciliegioso e nel fatto che ossidando meno dura meno. Ad ogni modo sono sicura che il parrucchiere ha messo acqua caldina e parecchia componente acida.
Per il colore che hai tu Smilla, anch'io ti avrei suggerito poco tempo di ossidazione e poca posa.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Ragazze avete provato lo shampoo EXTRAVERGINE de La Saponaria? Lo trovate su diversi e commerce. Costa 8€. Potete usarlo o puro o diluito ed è il migliore che esista. Schiuma e resa come da shampoo normale.
Prima di "mollare" farei un tentativo con qsto. Io ho "buttato" (lavandoci i capelli dei bimbi) una marea di shampoo ecobio prima di trovarne uno buono.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
bea wrote:Anche io mai trattato i miei capelli e con lo shampo viveverde mi trovo male. Son tornata alla qualunque e va benissimo.
Beh ma MICA puoi provare un solo shampoo ecobio :D E poi se non avevi tolto i siliconi dal resto è quasi inutile perchè lo shampoo ecobio non riesce a lavarli via ;)
Hai ragione. Ma se mi dici che ha senso insistere, pur non avendo un capello problematico (non mi posso lamentare: lo lavo non lo asciugo lo taglio due volte l'anno e ho 4 capelli bianchi in croce) mi ci metto adesso al mare, che col sale lavo più spesso e magari velocizzo
Ma no. Non vale la pena. Io ero ad un punto morto. Capelli rovinati ed orribili. Ho fatto due mesi da panico dopo il passaggio e poi sono rinati grazie al mix di cose: shampoo poco aggressivo, basta siliconi, olii e burri, gel aloe, poco phon, pochi stress (niente elastici stretti, spesso sciolti - ora al terzo giorno sono ancora belli - meno lavaggi), e soprattutto hennè. E mi mancano 5cm buoni da tagliare ancora di capelli ex-tinti chimici non sanissimi.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
(A.Baricco)