L'isola dell'amore proibito

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

L'isola dell'amore proibito

Post by nove »

[center]Image
Tracey Garvis-Graves[/center]

Visto che era a sconto, visto che mi volevate spingere verso il rosa trash, visto che non avevo un cavolaccio da fare, ho preso questo libro.

L'ho comprato poco convinta,immaginando di trovarci chissà quali esagerazioni.
Già titolo e sinossi fanno tremar le gambe.

"L'acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all'improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di TJ, disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, il fondale blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di TJ, il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l'estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e TJ sono naufraghi e l'isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L'isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all'inizio era solo un'amicizia innocente, attimo dopo attimo si trasforma in un'attrazione potente che li lega sempre più indissolubilmente".

L'ho letto in poche ore, divorandolo letteralmente. All'inizio temevo di dover fare una cura preventiva contro la nausea.

Invece, cavolo, è un discreto libro!
L'autrice lo ha autopubblicato e ha venduto 200.000 copie, riuscendo così ad avere un regolare contratto con casa editrice.
Il racconto si concentra molto sulle difficoltà della vita da naufraghi, e piano piano mostra senza eccessivo pudore ma anche senza voli pindarici di sesso l'attrazione che nasce fra i due, che si troverà poi a dover affrontare la prova del 9 della vita normale.
Un rapporto morboso, forse malato, a pensarci bene (l'aver vissuto un trauma di quelle proporzioni inevitabilmente comporta un legame unico). Però è trattato abbastanza intelligentemente e non ha scandalizzato nemmeno una bacchettona come me! :lool:

Insomma, mi è piaciuto,mi ha fatto piacevolmente compagnia.

Se volete passare qualche ora in modalità sognante, con una storia originale anche se a pensarci bene ai limiti dell'assurdo, può essere una buona scelta.
Novella

Image

Image
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: L'isola dell'amore proibito

Post by matiti »

Mi ispira anche se la trama mi ricorda vagamente "Laguna blu" o "Paradise" :loooool:
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: L'isola dell'amore proibito

Post by caterina »

Eh, fa molto laguna blu in effetti.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked