Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Caterina wrote:Arianna e Los, le due anziane del forum, asseriscono di essere d'accordo.
Forse noi mamme moderne siamo taroccate ahahahahaha!
Ah... Concordo anch'io con le Veterane
Poi los ha scritto una piccola frase che è la chiave di tutto... Momenti per la coppia "adeguati all'età"... Le notti brave in cui saremo fuori tutti e quattro (noi due insieme e loro a far festa con gli amici) prima o poi arriveranno :lool:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
ecco, leggo e mi stanno venendo i sensi di colpa perchè ieri sera e stasera i miei bimbi sono dai nonni a dormire.....
Argh!
No vabeh, era una mezza battuta la mia;
anch'io ho iniziato a lasciare i bimbi a dormire dai nonni, dopo i due anni, e solo se si era tutti d'accordo (nonni, bimbi e noi).
Talvolta succede per causa di forza maggiore, di solito problemi di lavoro nostro che non permettono alternative all'organizzazione familiare (sia i miei che i suoceri abitano ad una ventina di km da noi), ma quest'evenienza si conta sulle dita di una mano.
E comunque non c'è mai stata una forzatura, (i bimbi di solito vanno volentieri dai nonni a dormire) e di solito si tratta di una notte o due, mai di più, tre/quattro volte all'anno!
Comunque quando capita, io e marito facciamo in modo che la serata da soli sia di relax; ieri sera ad esempio ne abbiamo approfittato e abbiamo fatto una passeggiata al lago; così per ritagliarci momenti solo nostri, che, come diceva Los, sono un toccasana per la coppia.
E' però importante specificare che ci ritagliamo momenti di coppia come conseguenza al fatto che i figli sono via e non viceversa.
Caterina wrote:Arianna e Los, le due anziane del forum, asseriscono di essere d'accordo.
Forse noi mamme moderne siamo taroccate ahahahahaha!
Ah... Concordo anch'io con le Veterane
Poi los ha scritto una piccola frase che è la chiave di tutto... Momenti per la coppia "adeguati all'età"... Le notti brave in cui saremo fuori tutti e quattro (noi due insieme e loro a far festa con gli amici) prima o poi arriveranno :lool:
Anch'io sono d'accordo con Los, ma aggiungo che non servono solo notti brace ad una coppia.... Anche un pranzo ritagliato in una giornata di lavoro, una colazione a letto, una chiacchierata prima di dormire, passeggiare mano nella mano... Non necessariamente si é " coppia" solo in assenza dei bambini