Nanna fuori...che ne pensate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Re: Nanna fuori...che ne pensate?

Post by Rie »

renocchia wrote:
Ogni tanto, e ad un'età tale che i bambini non ne risentano, lo faccio anche io.
Va beh, ma allora siamo d'accordo, scusa :p
Preciso che i miei famosi momenti di coppia consistono (per adesso) in una cena ogni tre mesi con orari di ritorno tipo cenerentola, perché i bambini preferisco che dormano a casa, oppure in periodi come questo, in cui noi siamo a milano per lavoro e i bambini in trentino in vacanza con i nonni, dove per altro non sono mai stati senza di noi prima dei 3 anni o giù di lì.

nella situazione che ha descritto caska (bimbo tranquillo, due "soli" risvegli a notte, molto piccolo di età) non avrei avuto le sue stesse esigenze. E anche con bimbi più "impegnativi" , soprattutto il mio secondo, cosleeper fino a un anno, spesso attaccato al seno, di fatto non le ho avute. I momenti di cui sopra sono stati sospesi d'ufficio (e con gioia) fino ad altra età :)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Nanna fuori...che ne pensate?

Post by caterina »

In effetti non ho capito nemmeno io ahahahaha!
Ma mi astenevo perché sono una tuonata!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Rie
Admin
Admin

Re: R: Nanna fuori...che ne pensate?

Post by Rie »

los wrote:
Caterina wrote:Io il discorso
Preservare la coppia -> Sbolognare i figli

Non l'ho mai capito.
Giuro.
Io sbologno pure il marito, se è per quello.
Quando mi va di fare qualcosa da sola oppure con le amiche ;)
Ma sbolognare al marito non è sbolognare, il papà non vale :lool:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked