ieri, complice una giornata di pioggia, siamo passati dal pediatra per un controllino. Tutto bene, però quando mette Ruggero sulla pedanina, quella per controllare la scoglios, ha notato che è un pò storto...però sta cosa non gli tornava allora l'ha messo seduto sul bordo del tavolo ed ha ricontrollato e la schiena era dritta. Mi fa "Signora sto ragazzo cresce talmente in fretta che probabilmente una gamba è cresciuta più dell'altra!" in effetti è così, una gamba è più lunga dell'altra ma invece di farmi preoccupare m'ha detto chiaramente: "guardi, teniamolo d'occhio per qualche mese perchè è probabile che vada a pari in breve tempo, d'altronde vien su come un fungo!!"
In effetti Ruggero, che ha dodici anni, è già alto 1,60 e 10 cm li ha presi in meno di un anno...
Ora, io mi fido davvero del mio pediatra, perchè è bravo e coscienzioso, mi chiedo però se a qualcuna delle mamme dei bimbi grandi è successo di sentire questa cosa della crescita disomogenea, la mia collega dice che anche a suo figlio era successo da ragazzino...voi che mi dite?
p.s: amo il mio pediatra perchè è bravo, simpatico, coscienzioso, sembra babbo natale in miniatura, mi dice sempre che i miei bambini sono in splendida forma e non denutriti e perchè ieri digitando il mio codice fiscale m'ha detto "ma quanto è giovane sta mamma con i bimbi già grandi!!"
Ruggero e la sua crescita (p.s. io amo il mio pediatra)
Moderator: laste
- nanny
- Utente Vip

- laste
- Admin

Re: Ruggero e la sua crescita (p.s. io amo il mio pediatra)
Io mi ricordo che in adolescenza la crescita disomogenea è quasi la norma. Braccia troppo lunghe rispetto alle gambe. Seni asimmetrici ecc.come spiegazione ci sta!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- nanny
- Utente Vip

Re: Ruggero e la sua crescita (p.s. io amo il mio pediatra)
Infatti sto tranquilla, certo lo abbiamo un pochino preso in giro ieri sera...in senso buono eh...per scherzarci un pò su che lui è uno che si fa venire le ansie per ste cose!