[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1823: Undefined array key 132 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1833: Trying to access array offset on value of type null [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1833: Trying to access array offset on value of type null Prima modella curvy sul calendario Pirelli - Page 5 - Forum NoiMamme
Forum NoiMamme
Le mamme 2.0 si incontrano qui per parlare di gravidanza, allattamento, post-partum, svezzamento ma anche attualità, hobbies, libri...
lory76 wrote:A me non piace che escano questi standard a classificare le persone. O sei magro o sei grasso. O " normale".
E se invece fossimo semplicemente noi? Con le nostre fisicità, i nostri punti forti e quelli un po' meno, con la nostra costituzione e il nostro metabolismo.
Altrimenti a turno saremo sempre o troppo magre o troppo grasse. L'attenzione dovrebbe essere puntata su uno stile di vita e un'alimentazione sani.
Mettono come modello di riferimento una donna burrosa, piena. E poi ti mettono le misure, altezza e peso.
Mi dite cos'ha di diverso questo messaggio rispetto a quello che passava quando sulle passerelle c'erano le modelle magre? Ora van di moda le burrose, quindi ci sentiamo più belle? Più accettate?
La sfida è evitare di affidare la propria accettazione, la propria autostima a rotocalchi, a stilisti di turno ecc.
Ok. Uno standard però ci deve essere. Altrimenti ci concederemmo tutti di essere 200kg e mangiare porcate. Il punto è: si sta parlando di bellezza o di salute? La salute non passa dai 50 kg in più. La bellezza... questa ragazza è gnocca, c'è poco da fare. Lei quei kg se li può permettere. Tantissime altre persone no.
Io contesto proprio il fatto che ci debbano essere degli standard, quelli sono il marchio che ci portiamo appresso. Una può essere bella e non essere nel range degli standard di bellezza. Non dico che tutti siamo belli eh, ma nemmeno che bello lo è solo chi rientra in misure e dettagli schematici.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]
Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Non sto parlando di bellezza, ma di salute. Si può essere belli anche con 30 kg in più, se si ha la fortuna di avere parrucco e trucco e blog e soldi come questa ragazza.
Il tutto naturalmente passa anche dalla percezione comune. Secondo Marzia questa ragazza non è curvy. Secondo me in alcune foto è ben più che curvy.
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
Io sono 75 kg per 1.56, decisamente obesa. Presi in due gravidanze ravvicinate e un po' perché amo mangiare. Non schifezze, tutto sano ma abbondante sicuramente altrimenti dimagrirei. Ho iniziato la dieta e ho perso qualche kg. Qualcuno mi dice oh che pancia, dimagrisci ecc ecc. Primo sarebbero anche cazzi miei se non è stato chiesto un parere. Poi davvero sono serena, felice con analisi OK. Non perché grasso è bello ma perché amo cucinare, sperimentare, amo circondarmi di amici a tavola, farlo per loro e per la mia famiglia. Magari dimagrirò..ma non vorrà dire che sarò più felice! Però ogni giorno mi scontro con chi mi fa notare che sono grassa..
Last edited by Guest on Wed Jul 23, 2014 11:45 am, edited 1 time in total.