Patty73 wrote:Io sono 75 kg per 1.56, decisamente obesa. Presi in due gravidanze ravvicinate e un po' perché amo mangiare. Non schifezze, tutto sano ma abbondante sicuramente altrimenti dimagrirei. Ho iniziato la dieta e ho perso qualche kg. Qualcuno mi dice oh che pancia, dimagrisci ecc ecc. Primo sarebbero anche cazzi miei se non è stato chiesto un parere. Poi davvero sono serena, felice con analisi OK. Non perché grasso è bello ma perché amo cucinare, sperimentare, amo circondarmi di amici a tavola, farlo per loro e per la mia famiglia. Magari dimagrirò..ma non vorrà dire che sarò più felice! Però ogni giorno mi scontro con chi mi fa notare che sono grassa..
Caterina wrote: Il concetto da scardinare è proprio questo: definire bella una persona solo perché rientra in una taglia piuttosto che in un'altra, anziché avere una visione a 360° senza pregiudizi.
sempre specificando che stiamo parlando di bellezza fisica secondo me è impossibile scardinare il messaggio che un uomo o una donna snelli e con un bel viso possono non essere considerati belli che poi lo possano essere chi non ha misure ideali è un altro discorso cioè tu intendi che dovrebbero fotografare e utitlizzare come modelle/i qualsiasi taglia o parli in generale della definizione di bellezza fisica?
Ragazze, questa sono io, senza parrucchiere, photoshop e quant'altro...a vedermi in spiaggia pensereste che sono curvy o decisamente sovrappeso? Ripeto ho 5 chili in più rispetto alla modella della foto, a me dovrebbe far piacere questa nuova filosofia, ma mi suona tanto come la moda "politicaly correct" del momento....si traducesse poi almeno in linee di vestiti carini per noi "curvy" accessibili a tutti come prezzo!! Qua a Trieste la moda per le ciccie è di una tristezza infinita, solo capi sformati con colori tristissimi!