Prima modella curvy sul calendario Pirelli

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: Prima modella curvy sul calendario Pirelli

Post by lory76 »

Caterina wrote:
lory76 wrote:
Caterina wrote:Non sto parlando di bellezza, ma di salute.
Si può essere belli anche con 30 kg in più, se si ha la fortuna di avere parrucco e trucco e blog e soldi come questa ragazza.

Il tutto naturalmente passa anche dalla percezione comune.
Secondo Marzia questa ragazza non è curvy.
Secondo me in alcune foto è ben più che curvy.

Il discorso salute per me viene a prescindere da tutto.
Premesso che mangi in modo sano e adeguato, fai un minimo di attività fisica e ti prendi cura del tuo fisico in modo regolare, converrai con me che tutto questo non ti garantirà forme perfette, perché i conti li dovrai fare anche con la tua costituzione e il tuo metabolismo.
Quindi, perché fare riferimento a fisici standardizzati quando noi comuni mortali dobbiamo fare i conti con il nostro corpo nella sua totalità?

Il concetto da scardinare è proprio questo: definire bella una persona solo perché rientra in una taglia piuttosto che in un'altra, anziché avere una visione a 360° senza pregiudizi.

Eh, qui ci vorrebbe un medico.
Io non sono un medico. Per me con 30 kg in più non sei sana. Puoi essere ricca e figa ma non in salute perfetta. Se non altro per le mille sollecitazioni che dai agli arti inferiori o alla schiena, per dire. Motivo per il quale mi venne imposto tassativamente di perdere kg, nel mio caso.

30 kg sono tanti.
ci sta che diventino un problema di salute.

ovviamente poi ogni caso è a se.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

No Lella, non mi pare giusto cadere nell'eccesso opposto e sdoganare l'idea che 20 chili in più vadano bene, perchè non vanno bene, a lungo andare fanno male, non per la bellezza s'intende!
e poi sul piano della moda, a me sta cosa urta, proprio perchè mi tocca direttamente. Mi urta leggere la notizia "guarda che bravi che siamo mettiamo la modella cicciotta sul calendario" e poi andare da "Oltre" nota catena di negozi che dovrebbe vendere taglia "più grandi" e trovare la 38! Che cacchio!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

In realtà non credo lo si voglia sdoganare. Credo che sia mera operazione pubblicitaria.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked