Patty73 wrote:Io ci sto provando più per far respirare la pelle che non per toglierglielo definitivamente. Il mio ha 2 anni e 3 mesi. La mattina lo cambio e gli metto le mutande fino a pranzo. Gli dico che starà un po' di ore senza e che deve andare a farla nel vasino. Per ora pochissimi incidenti. Ma lo vedo troppo piccolo per toglierglielo del tutto. Lui parla e a volte dice che vuol tenere il pannolino e lascio fare a lui in quel caso
Un mese di differenza...ed al pomeriggio glielo rimetti (dopo il riposino intendo)
..sei tu, sei tu, sei tu..il regalo mio più grande.. Pietro..
[font="Comic Sans MS"][color="Magenta"]Non vedete l'arroganza? Non potete neanche far battere il vostro cuore [/color][/font]! Gianna Jessen
Prova semplicemente a tenere il vasino in bagno e quando ci vai tu, gli dici che se vuole farti compagnia, puó sedersi lì. Leo ci ha giocato mesi finchè un giorno s'é tolto il pannolino e ha fatto pipì nella tazza, così. Io aspetterei qualche segnale e intanto prenderei i pannoli a mutanda. Poi puoi stabilire un'abitudine, tipo appena svegli andiamo sulla tazza o prima di uscire o prima della nanna, se puó fargli piacere farlo, tipo gioco. Peró senza obbligo, se dice di no non si fa.
Leonardo 19.03.2012
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
Si, non so se dormendo riuscirebbe a trattenerla, ma per me è importante lasciarlo libero il più possibile proprio perché con questo caldo il culetto è spesso arrossato nonostante la crema.