Laste wrote:Due barattoli trasparenti,non uguali. Uno più grande per il grosso Ed è un barattolo che in effetti non merita di esistere, visto che contiene esattamente un kg di sale grosso MENO UN PO' Ma cazzo, fai un barattolo del sale...fallo che tiene mezzo kg...un kg...che senso 1 kg MENO UN PO'???
Oggi mi avete aperto nuove frontiere, non avevo mai pensato che si potesse vivere senza sale grosso. Eppure è vero. E tutto questo è in linea con il declattering, il downshifting, l'ecobio e il km zero a cui tanto ambisco ultimamente. Mi sento come la sera che mio marito mi mostrò come mettere il biberon nel microonde in piedi (togliendo la tettarella) Mi sento come quando ho scoperto cos'era quella cosa che tutti amavano fare e che fa girare l'economia e la vita (il sesso) Ok ok Mi calmo
Sale grosso nell' acqua di cottura di pasta e verdure, fino per gli altri usi. Nessuna saliera, non è che due confezioni ingombrino nello sportello di olio e aceto. E solo integrale.
Io in Italia usavo grosso per l'acqua di cottura e fino per le altre cose ma da quando sono in Cina uso solo quello fino. Il grosso mi mancava tanto, poi un paio di settimane fa l'ho trovato in un supermercato e l'ho preso, tutta contenta, ma ormai mi ero disabituata a usarlo ed è lì che se la ride dentro il cassetto!
Io sono toscana e uso il sale grosso solo per salare l'acqua di cottura della pasta. Sul piano della cucina ho 3 barattoli Uno rosso per il sale grosso Uno azzurro per il sale fino E uno verde per lo zucchero
Mamma di GABRIELE 28.2.08 e GIULIA 28.6.12 ♡♡ [image][/image]