Mi/vi risparmio i commenti che mi verrebbero spontanei.
Se davvero serve l'eutanasia, portatelo da un altro veterinario, non fatelo soffrire inutilmente fino a lunedì. Mi/vi risparmio anche i commenti sulla veterinaria: la mia va a fare le eutanasie a domicilio, fuori dall'orario di lavoro, per evitare agli animali in fin di vita lo stress di essere portati in studio e per farli morire tranquilli nel loro ambiente.
sopprimere un gatto
- Lelia
- Ambasciatore
Re: sopprimere un gatto
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Alessia
- Ambasciatore
lelia forse non mi hai capito, io sono inguastita per quello che sta succedendo, ma per evitare una pesante lite con mia sorella mi trattengo e cerco di mediare tra la sua ignoranza o come cavolo si può chiamare e la mia intenzione di fare qualcosa (il gatto è suo, non c'è niente da fare)
voglio invece sentirli tutti i tuoi commenti, io andrei a litigare con la veterinaria non sai quanto perché per me non si sta comportando eticamente e professionalmente (in altre parole fosse per me dovrebbe chiudere bottega)
voglio invece sentirli tutti i tuoi commenti, io andrei a litigare con la veterinaria non sai quanto perché per me non si sta comportando eticamente e professionalmente (in altre parole fosse per me dovrebbe chiudere bottega)
[SIGPIC][/SIGPIC]I vostri figli non sono figli vostri.
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi,
e non vi appartengono benché viviate insieme.
Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro,
poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare.
Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi,
poiché la vita procede e non s’attarda su ieri.
Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano.
L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende,
affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
In gioia siate tesi nelle mani dell’Arciere,
poiché, come ama il volo della freccia, così l’immobilità dell’arco
</ARTICLE> ([color=#222222]Kahlil Gibran)[/color]
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi,
e non vi appartengono benché viviate insieme.
Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro,
poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare.
Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi,
poiché la vita procede e non s’attarda su ieri.
Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano.
L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende,
affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
In gioia siate tesi nelle mani dell’Arciere,
poiché, come ama il volo della freccia, così l’immobilità dell’arco
</ARTICLE> ([color=#222222]Kahlil Gibran)[/color]
- Lelia
- Ambasciatore
No no, ho capito Ale che tu non sei d'accordo con tua sorella e che, se potessi, agiresti diversamente.
Io personalmente alla veterinaria direi che un "posto" per un'eutanasia, con un po' di buona volontà, si trova sempre (non è che ci vogliano ore eh). Se proprio lei non può, troverei corretto che indicasse il nominativo di un altro veterinario che possa praticarla prima di lunedì, nell'interesse del gatto.
Poi, giusto per togliermi qualche sassolino da una scarpa, farei presente alla veterinaria che una persona che ha un animale in fin di vita spesso sta male a sua volta. E non è proprio carino sentirsi dire "non ho posto fino a lunedì".
Chiuderei dicendo che non mi rivedrebbe come cliente, e che da me avrebbe la peggior pubblicità possibile.
Non so se per il gatto si possa oggettivamente fare ancora qualcosa. Io forse un ultimissimo tentativo - da un altro veterinario, ovviamente - lo farei, ma qui può decidere solo tua sorella.
Il gatto, secondo te, ha dolore? Soffre?
Io personalmente alla veterinaria direi che un "posto" per un'eutanasia, con un po' di buona volontà, si trova sempre (non è che ci vogliano ore eh). Se proprio lei non può, troverei corretto che indicasse il nominativo di un altro veterinario che possa praticarla prima di lunedì, nell'interesse del gatto.
Poi, giusto per togliermi qualche sassolino da una scarpa, farei presente alla veterinaria che una persona che ha un animale in fin di vita spesso sta male a sua volta. E non è proprio carino sentirsi dire "non ho posto fino a lunedì".
Chiuderei dicendo che non mi rivedrebbe come cliente, e che da me avrebbe la peggior pubblicità possibile.
Non so se per il gatto si possa oggettivamente fare ancora qualcosa. Io forse un ultimissimo tentativo - da un altro veterinario, ovviamente - lo farei, ma qui può decidere solo tua sorella.
Il gatto, secondo te, ha dolore? Soffre?
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.