Post dei disastri culinari

Idee culinarie per grandi e bambini
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Post dei disastri culinari

Post by Chiara »

quando avevo la pasta madre e dovevo fare focacce o pane ogni santa settimana... il pane mi veniva bianchiccio e duro come un sasso, le focacce una volta su tre immangiabili, due volte su tre buonissime, marito ogni volta le guardava in faccia e provava a pronosticare "mangiabile/immangiabile".

Poi una volta avevamo amici a cena e ho fatto le patate fritte in forno, ho decantato per mezz'ora quanto venissero buone e quasi meglio del fritto in olio... le metto nei piatti... una schifezza!!! unica volta che mi sono venute male!!! nuuuu...

Mio marito ha la maldestrite e per scaldare le tazze di latte nel microonde ne ha rovesciata una, il latte è sceso lungo tutto il mobile (forni in colonna) e sciabordava nel monitor del mio super forno da millemilaeuri (l'ho comprato al posto del vestito da sposa). (Sì, ho pianto). ((il forno è questo: http://www.neff.it/catalogo-prodotti/fo ... rce=browse)
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

kiara wrote:quando avevo la pasta madre e dovevo fare focacce o pane ogni santa settimana... il pane mi veniva bianchiccio e duro come un sasso, le focacce una volta su tre immangiabili, due volte su tre buonissime, marito ogni volta le guardava in faccia e provava a pronosticare "mangiabile/immangiabile".

Poi una volta avevamo amici a cena e ho fatto le patate fritte in forno, ho decantato per mezz'ora quanto venissero buone e quasi meglio del fritto in olio... le metto nei piatti... una schifezza!!! unica volta che mi sono venute male!!! nuuuu...

Mio marito ha la maldestrite e per scaldare le tazze di latte nel microonde ne ha rovesciata una, il latte è sceso lungo tutto il mobile (forni in colonna) e sciabordava nel monitor del mio super forno da millemilaeuri (l'ho comprato al posto del vestito da sposa). (Sì, ho pianto). ((il forno è questo: http://www.neff.it/catalogo-prodotti/fo ... rce=browse)

Anche io ho questo forno! Fantastico
Non della stessa marca, però è costato un botto...ma ne vale la pena.
Lo hai ripreso?
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Claudia wrote:
Titty wrote:
scilla wrote:E poi poco tempo fa ho montato la panna così a lungo che è diventata burro
Dovevo metterla come guarnizione per la coppa malù e avevo ospiti, una figuraccia!!!

Scilla's iPhone!!!!

A me più di una volta si è smontata!!!
Fanghiù ahahah
Tengo sempre in frigo panna di scorta :happy:

Perché non hai usato questa! :firuli:
Però secondo me per 250 ml. di panna fresca basta mezza bustina.
http://www.paneangeli.it/prodotto/-/prodotto/pannafix

Ho paura di quella roba li...... :lingua:
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

Titty wrote:
kiara wrote:quando avevo la pasta madre e dovevo fare focacce o pane ogni santa settimana... il pane mi veniva bianchiccio e duro come un sasso, le focacce una volta su tre immangiabili, due volte su tre buonissime, marito ogni volta le guardava in faccia e provava a pronosticare "mangiabile/immangiabile".

Anche io ho questo forno! Fantastico
Non della stessa marca, però è costato un botto...ma ne vale la pena.
Lo hai ripreso?

se ho ripreso il marito?? l'ho mandato a stendere altrochè!!

il forno poverino invece smontato e pulito, ma il pezzetto con il monitor non ci siamo fidati ad aprirlo, alla fine un po' si è asciugato (è rimasto un alone di latte che IO vedo ogni mattina quando lo vado a salutare e ogni sera quando gli auguro la buonanotte. Ogni santo giorno una piccola fitta dolorosa al cuore. M O R I R O').
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

La pasta madre tristemente fallita

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Smilla

Post by Smilla »

La mia prima torta alla robiola (rimasta praticamente liquida!!!)
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Cinzia »

La torta LINDT appena fatta: l'ho girata e si è staccata per metà
Marito mi ha sentito dire una sequela di parolacce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Il mio salame di polipo, quello che si mette nella bottiglia a rapprendere, si è rappreso, ma nel taggliarlo un disastro...
Locked