Le vostre case

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Julia
Utente Vip
Utente Vip

Re: Le vostre case

Post by Julia »

Poco fuori dal centro di Bologna, un palazzo pieno di acciacchi del 1910, quarto piano con rampe ripide e senza ascensore. Un corridoio su cui si affacciano la cucina in muratura con grande cappa e terrazzo stretto e lungo, il bagno, due camere da letto e la sala, ribattezzata la casa dei libri: libreria su quattro pareti, divano comodissimo angolare. Soffitti altissimi, quasi 5 metri. Mi piace anche se ha un sacco di difetti. E' a due passi dal centro ma silenziosissima, apro la finestra e vedo i colli verdeggianti con i frutteti e villa aldini. Condomini socievoli tra anziani e famiglie con bambine.
Mancano una stanza in più, un bagno in più e il giardino (abbiamo cortile per le auto)....andrebbe tutto bene se avesse anche l'ascensore e se non avesse lavori da fare da 50.000 euro. Non possiamo comprarne una nuova e fantastichiamo ma io ci sto bene, è casa mia, calda, accogliente e piena di noi. Non sono a casa o avrei agevolato foto....
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Le vostre case

Post by Tropical »

Noi abitiamo in una bifamiliare a 2 piani: al primo c'è ambiente unico tra ingresso, soggiorno e cucina, tutto sui toni del giallo, poi un porta apre a un piccolo spazio che porta (scusate il gioco di parole) in bagno, oppure il sottoscala/lavanderia o il garage. Al piano superiore si sono 3 camere da letto, di cui una è diventata l'ufficio del geometra, l'altro bagno e una piccola mansarda. Attorno alla casa c'è il giardino che curiamo il minimo indispensabile. Abitare qui ci piace perché è fuori dal centro paese, raggiungibile a piedi, ma in una zona non isolata con altre famiglie.
La casa non mi piace affatto perché è molto grande, ma poco funzionale. I mobili sono tutti in stile e dopo molti anni mi sono accorta che sono troppo pesanti, benché abbia cercato uno stile più fresco del solito.
Purtroppo, quando abbiamo comprato e arredato casa, il periodo non era dei migliori e ci siamo dovuti adattare ai mobili fabbricati dai parenti di mio marito. Inoltre, la distanza non ha aiutato nella scelta, dovevamo fare tutto in fretta. Senza parlare del vizio del sud, o quanto meno della Campania , che fino a un po' di tempo fa voleva la casa completa prima di sposarsi.
Nonostante questo, cerco di modificarla a mio piacimento come posso :-D
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Le vostre case

Post by Minou »

Casa nostra è di circa 160 mq ed è composta da cucina abitabile, soggiorno, studio, 2 stanze da letto grandi e due bagni, in piú abbiamo un.garage molto grande. Siamo i..un.palazzo al centro e come zona mi piace moltissimo anche se abbiamo cominciato a guardarci intorno perché vorremmo una casa un po' piú grande ma nn è facile perchè vorrei rimanere in quella zona e in.piú io la preferisco.tutta su un.piano (magari anche con.un.giardino!)

Minou cellulare
Image Image
Locked