Le vostre case

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Hippie
Utente Vip
Utente Vip

Re: Le vostre case

Post by Hippie »

bea wrote:Io ultimamente vedo un pò di movimento controcorrente rispetto alla questione pagare un affitto/pagare un mutuo.
Posedere un a casa ha molto svantaggi. I mutui sono alti e le tasse da pagare (imu) anche. Il reddito schizza e di conseguenza l'isee.
Insomma se l'affitto è economico e la casa piace io non cambierei.
Io quoto.

Noi abbiamo preso una casa in Umbria, in mezzo alle colline perchè costava niente e abbiamo voluto investire in un posticino con un pezzo di terra. Stiamo finendo di ristrutturarla, è una porzione di casaletto, due piani e più di 100 mq. Davanti pezzo di terra e affaccio sulla valle del Tevere.

A Novara siamo in affitto, appartamento di poco meno di 70mq: una cucina, un soggiorno, una camera da letto, un bagno enorme e un bagno/ripostiglio/lavanderia. È inserito in un palazzo vecchio in centro, con i ballatoi a corte che si affacciano sul cortile centrale.
Casa vecchia, soffitti altissimi, dipinta di rosso/blu e lavanda dalla precedente inquilina. Il prezzo è buono, ma le entrate sono quel che sono e a fine anno valuteremo che fare.
Io la adoro, ha uno stile Parigi anni 30 e é artistica, ispirante!
Leonardo 19.03.2012

"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)

"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Le vostre case

Post by Tittiba »

La mia casa mi piace, l'ha costruita mio padre era una vecchia scuola ormai sono 30 anni che ci abito. I miei abitano sopra e noi nell'appartamento che era di mia zia. Abitiamo in un piccolo paesino da cui distiamo circa 3 km, abitiamo sulla strada ma in campagna la cosa negativa è che per qualunque cosa dobbiamo spostarci con la macchina. A me pesava da piccola perché non avevo gli amichetti sotto casa... La casa è di 100 mq a me piace anche ormai bisognerebbe mettere le mani per sistemare un po' la struttura. I mobili sono moderni/classici, semplici e lineari, cucina azzurrina e il resto della casa rovere chiaro e rovere moro.
Il pezzo "forte" è il grande giardino...ma con questo tempo quat'anno ce lo godiamo poco...:-(
ImageUploadedByTapatalk1406626123.993080.jpg
ImageUploadedByTapatalk1406626146.223272.jpg
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
bdoppia
Utente NM
Utente NM

Re: R: Le vostre case

Post by bdoppia »

bea wrote:Io ultimamente vedo un pò di movimento controcorrente rispetto alla questione pagare un affitto/pagare un mutuo.
Posedere un a casa ha molto svantaggi. I mutui sono alti e le tasse da pagare (imu) anche. Il reddito schizza e di conseguenza l'isee.
Insomma se l'affitto è economico e la casa piace io non cambierei.
Quotone. Con quello che paghiamo di mutuo in affitto avrei molto di più, ma quando abbiamo deciso di comprare non abbiamo riflettuto molto e abbiamo valutato solo i pro. Appartamento al primo e unico piano di un condominio a schiera, poco più di 55 mq un soggiorno pranzo, corridoio/disimpegno che porta a due camere (quella matrimoniale grande) e un bagno troppo piccolo ahimè. Quello che ci ha convinto però è un terrazzo di 100 mq e l'essere a 10 min dal mare e a 9 km dal centro città che d'inverno si percorrono in pochi minuti essendo Ravenna una città con poco traffico. All'ingresso abbiamo realizzato un piccolo giardino d'inverno verandato che funge anche da ripostiglio e zona stendino. Il sogno è una bella veranda che possa ampliare il soggiorno e un cambio dell'arredo che per ora non è un gran che. Intanto Bea si gode la sua area giochi Image

barbara phone
Beatrice 08/11/2012
Image
ImageImage
Locked