ha passato la notte svegliandosi e pretendendo di ciucciare ogni 2/3 ore come una neonata. ora sto cercando di darle il pranzo, giusto per fare un esempio, e le ho presentato (non insieme): lasagne, penne al pomodoro, insalata di riso. sta mangiando solo i cubetti di cotto il mais e i piselli dell'insalata di riso.. mi fa una rabbia che non vi dico.. e guai se provo a darle qualcosa io, deve fare da sola, se non riesce piuttosto non mangia..
e ieri sera ci siamo azzardati ad andare al ristorante: ha fatto uguale ed anche peggio..
ripeto non sono preoccupata che non mangi abbastanza ma mi rompe preparare inutilmente e la poppata troppo frequente.. che poi fa così da quando sono a casa io, quando lavoravo lei da mia mamma mangiava tutto sempre.
vi racconto di poco fa a pranzo e avrei bisogno di un consiglio.. avevo fatto le orecchiette col sugo di piselli che le piace molto. niente, ha cercato solo di prendere i piselli e quelli ha mangiato, la pasta l'ha sputata e non c'è stato niente da fare. poi ha mangiato due fettine di cetriolo e un pezzo di pane e basta. allora come fa sempre in queste ultime settimane comincia ad alzarsi dal seggiolone e vuole venire in braccio da me (che sto mangiando). la prendo e le offro qualcosa ma niente lei vuole il latte e io ho deciso che oggi provo a non darglielo per vedere se mangia. niente, parte una scena infinita con urla e strepiti e io calma che le offro acqua o ancora cetrioli. dopo un bel po si calma e ora è qui che "chiede" ancora il latte.. glielo do? faccio bene o male? non lo so davvero più.. alle 11 lo voleva ma sono riuscita a distrarla perché non volevo che magari si riempisse con quello prima di pranzo, poi ha riposato 40 minuti e quindi non era neanche stanca. cosa devo fare? sono certa che a settembre quando rientro al lavoro ritornerà a mangiare tranquilla come prima.. ma ora comunque così non mi piace, mi stressa che butta tutto e poi assilla me per avere il latte, non riesco neanche mai a pranzare o cenare senpre con lei in braccio che ciuccia o che si diverte a lanciare il cibo