Il diaframma non mi entusiasma proprio per il fatto di dover metterlo un po' prima ma non troppo..
Ho guardato per la spirale ma parlano di rischio infezioni e di fallibilità del 15-20%
Certo che io ci ho messo un anno per la prima a rimanere incinta trombando alla cazzo e due anni con la seconda con rapporti mirati.. Mi sa che sono io un anticoncezionale vivente!
Sent from my RM-825_eu_italy_298 using Tapatalk
contraccettivo non ormonale
Moderator: Paola
- laste
- Admin

Re: contraccettivo non ormonale
Ma delle infezioni dove lo hai letto?
Io uso la spirale, dopo avrei tanto pensato, ed essere passata attraverso la pillola (per molti anni) e il diaframma (ma dopo il terzo figlio la mia tenuta non garantiva più copertura)
La spirale presenta rischi se si sposta, con 1 controllo all'anno questo rischio è abbattuto
Ad alcune donne so che può dare fastidio (cambia il ciclo e diventa più doloroso)
Le infezioni a meno che non la metti e te ne dimentichi fino alla vecchiaia direi di no
Io uso la spirale, dopo avrei tanto pensato, ed essere passata attraverso la pillola (per molti anni) e il diaframma (ma dopo il terzo figlio la mia tenuta non garantiva più copertura)
La spirale presenta rischi se si sposta, con 1 controllo all'anno questo rischio è abbattuto
Ad alcune donne so che può dare fastidio (cambia il ciclo e diventa più doloroso)
Le infezioni a meno che non la metti e te ne dimentichi fino alla vecchiaia direi di no
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: contraccettivo non ormonale
una volta ho letto di una donna che aveva la spirale (di rame? non ricordo) fu colpita da un fulmine e la spirale fece da conduttore di elettricità.. un macello insomma, andò in coma e si salvò per miracolo.
una storia incoraggiante insomma :-D
scusate ma ogni volta che sento parlare di spirale mi torna in mente questo fatto..
una storia incoraggiante insomma :-D
scusate ma ogni volta che sento parlare di spirale mi torna in mente questo fatto..