come convincerla

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mammadistanza4e
Utente NM
Utente NM

Re: come convincerla

Post by Mammadistanza4e »

Lo so che è una situazione complicata...comunque ti mando un abbraccio :abbraccio: :abbraccio: spero che tutto si risolva!
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Certo deve essere snervante
Non saprei cosa consigliarti se non insistere con la grande, le poche volte che è capitato a noi quando erano più piccoli , ovvero che uno dei due con l'altro già presente nel lettone, volesse raggiungerci , io o mio marito lo riaccompagnavamo nel suo e stava li finche non si riaddormentava.
QUando capita che Jacopo fà quealche brutto sogno viene ancora nel lettone e io automaticamente vado nel suo letto, ormai in tre è impensabile dormire.
CARPE DIEM
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Io ho tenuto il grande nel lettone fino ai 4 anni, poi ho avuto pietà di lui e gli ho comprato la cameretta, è arrivata a fagiolo perchè nel frattempo è nato il secondo e, nonostante il sidecar per il piccolino, dormire in 4 era complicato. Diciamo che la novità della cameretta ha invogliato il grande a dormirci (non dal primo giorno, ma gradatamente, prima lo addormentavamo nel lettone, poi di comune accordo lo spostavamo nel suo letto, fino ad arrivare ad addormentarsi nel suo letto e ritornarci in caso di pipì notturna).
Il passaggio di letto è stato anche spiegato al grande che pur a 4 anni ha capito.

Ricapitolando:
Qualche novità nella cameretta che invogli tua figlia+spiegazione che in 4 state stretti, papà e mamma hanno il mal di schiena, il materasso è per due o non so, vedete voi. Con me ha funzionato
Locked