come convincerla

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: come convincerla

Post by Lory P »

Franz wrote:Io ho tenuto il grande nel lettone fino ai 4 anni, poi ho avuto pietà di lui e gli ho comprato la cameretta, è arrivata a fagiolo perchè nel frattempo è nato il secondo e, nonostante il sidecar per il piccolino, dormire in 4 era complicato. Diciamo che la novità della cameretta ha invogliato il grande a dormirci (non dal primo giorno, ma gradatamente, prima lo addormentavamo nel lettone, poi di comune accordo lo spostavamo nel suo letto, fino ad arrivare ad addormentarsi nel suo letto e ritornarci in caso di pipì notturna).
Il passaggio di letto è stato anche spiegato al grande che pur a 4 anni ha capito.

Ricapitolando:
Qualche novità nella cameretta che invogli tua figlia+spiegazione che in 4 state stretti, papà e mamma hanno il mal di schiena, il materasso è per due o non so, vedete voi. Con me ha funzionato
quoto...e ti capisco se nn si dorme bene poi durante il giorno ne risentire tutti!
Using Tapatalk
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: come convincerla

Post by pala4ever »

Quoto Franz.
Qualche novità, anche solo un lenzuolo delle principesse.
Una buona spiegazione e addormentarsi comunque assieme.
Anna ( farà 4 anni a novembre ) ha avuto lenzuola nuove e io mi addormento con lei in camera sua.
Ah, io prima di togliere il pisolino pomeridiano non ho nemmeno provato a farla dormire sola.
Idem quella volta con Luca.
La tua pomeriggio dorme?
Io so che tu non sai che io so
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: come convincerla

Post by Lucia76 »

Franz wrote:Io ho tenuto il grande nel lettone fino ai 4 anni, poi ho avuto pietà di lui e gli ho comprato la cameretta, è arrivata a fagiolo perchè nel frattempo è nato il secondo e, nonostante il sidecar per il piccolino, dormire in 4 era complicato. Diciamo che la novità della cameretta ha invogliato il grande a dormirci (non dal primo giorno, ma gradatamente, prima lo addormentavamo nel lettone, poi di comune accordo lo spostavamo nel suo letto, fino ad arrivare ad addormentarsi nel suo letto e ritornarci in caso di pipì notturna).
Il passaggio di letto è stato anche spiegato al grande che pur a 4 anni ha capito.

Ricapitolando:
Qualche novità nella cameretta che invogli tua figlia+spiegazione che in 4 state stretti, papà e mamma hanno il mal di schiena, il materasso è per due o non so, vedete voi. Con me ha funzionato
abbiamo fatto la cameretta nuova questo inverno proprio per invogliarla.. le piace, ha il letto in alto e ci va matta.. ci si addormenta tranquillamente da sola mentre noi siamo in soggiorno, lasciamo tutto aperto così vede le luci e sente i rumori e si addormenta senza problemi. ma quando si sveglia non c'è verso, se ormai è venuta non vuole tornare nel suo letto neppure con mio marito, e non mi va a quell'ora di sentire scene ed urli.
spiegazioni gliele sto dando ogni giorno
e cerco di farle capire il vantaggio per lei che riposerebbe meglio e che se riposiamo meglio noi siamo meno nervosi e stiamo meglio insieme. le ho detto che mi fa male la schiena le gambe ecc davvero non so più cosa invertarmi..
mi resta da provare il lenzuolo e cuscino delle principesse (che adora..) ma ci credo poco eh.. lucine ne ha tre.. magari se trovo una cenerentola che si illumina si potrebbe sperare un po di più :-D la vedo dura comunque
Last edited by Guest on Wed Jul 30, 2014 1:55 pm, edited 1 time in total.
Locked