Autoproduzione formaggio
- cohiba
- Ambasciatore
Re: Autoproduzione formaggio
Grazie mille, mi si è aperto un mondo 

MATILDE

amministratore delegato delle noistreghe
“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”

amministratore delegato delle noistreghe

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
- Martina
- Ambasciatore
Re: R: Autoproduzione formaggio
Formaggio fatto in casa?!?! Ma siete fantastiche!!!!!
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
-
- Ambasciatore
zizzia wrote:Wēi Nà wrote:Capisco.
Chissà perché io mi aspettavo che venissero su dei grumi grandi, invece no.
Magari è anche una questione di quantità di limone? Ora dò uno sguardo.
Per la ricotta sì, bisognerebbe fare quintali di formaggio e comunque rimarrei delusa perché la ricotta che desidero è quella di pecora che fa il pastore mio vicino di casa in Sardegna e nessuna ricotta autoprodotta da me con latte cinese potrà mai avvicinarsi a quel sapore lì.
Mi accontenterei di una misera vallelata, eh. Ma niente, non la trovo da nessuna parte qui la ricotta. Solo su internet ma non so se fidarmi.
Oddio che voglia di ricotta, anche dei miei vicini di casa la fanno, ho questi ricordi di ricotta spalmata calda sul pane con sopra lo zucchero, che buonaaa!!
Ma in Cina ci sono le pecore? Hanno anche loro gli occhi a mandorla? Fanno il latte di mandorle? Ahahahahah
Ecco, i miei ricordi sono molto simili ai tuoi!
Il mio vicino, quando portava la ricotta gentile, si presentava alla porta e te la metteva tra le mani al grido di: "MÌ! UNU CREMINU!"
Se invece era ricotta normale ci teneva a specificarlo, ahahahah!
Comunque qui le pecore ci sono eccome e sì, hanno gli occhi a mandorla e fanno il latte di soia! :-D
-
- Ambasciatore
laPenny wrote:Lenina ha già risposto più che abbondantemente, sono da telefono appena ho un attimo scrivo le mie ricette
Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie Penny!
-
- Ambasciatore
Martina wrote:Formaggio fatto in casa?!?! Ma siete fantastiche!!!!!
Guarda, io non sono affatto fantastica, io sono solo disperata ahahahah!
Se fossi in Sardegna avrei talmente tanti buoni formaggi a disposizione che non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di farmelo in casa. Idem per il pane.
Anzi, aprirò anche un post per raccogliere ricette di pane fatto in casa, prima o poi.